Relatore Alessio Stefanoni

Alessio Stefanoni

Responsabile ufficio stampa di CNA.

Giornalista pubblicista, è anche responsabile sindacale per le imprese dell’area grafica, stampa, web, fotografia, editoria e Ict. Tra le altre attività esercitate da Stefanoni si segnala la cura di numerose pubblicazioni tra le quali merita menzione “Internet per l’artigianato e la piccola impresa”, edito per conto della Camera di commercio di Torino.

CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, è la più grande Associazione di rappresentanza del mondo dell’artigianato e della piccola impresa a Torino e provincia. Può contare su 13.500 soci.In Italia sono più di 340.000.

L’Associazione è impegnata da più di settant’anni a rappresentare e tutelare gli interessi delle micro, piccole e medie imprese che operano nei settori della manifattura, costruzioni, servizi, trasporto, commercio e turismo, delle piccole e delle medie industrie. Il gruppo copre il mondo dell’impresa nella sua totalità, in particolar modo il settore dell’artigianato: artigiani, lavoro autonomo, imprenditori e professionisti. CNA opera per dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, e si propone inoltre di fornire consigli, supporto e risposte a tutti gli imprenditori intenzionati ad avere direttive in merito alla gestione aziendale.