Linda La Montagna

 

Linda  La Montagna

Digital & E-Commerce Manager di Antony Morato

Manager e consulente nel marketing e nella comunicazione da oltre 15 anni, attualmente è a capo del digital marketing e dell’e-commerce di Antony Morato, azienda produttrice e distributrice di abbigliamento uomo e bambino con una forte presenza internazionale.

Propone idee, esperienza, soluzioni e soprattutto strategie di marketing online, adeguando e applicando i principi chiave del piano aziendale.

Sviluppa e pianifica le campagne di marketing digitale attraverso tecniche di web marketing: dal SEO al PPC; definendo le strategie per canalizzare il traffico online verso il sito aziendale.

Definisce e attua strategie digitali e commerciali utilizzando strumenti di comunicazione: dalla marketing automation alle digital PR, fino ai social media.

Coordina e rende sostenibili progetti di commercio elettronico retail e wholesale, B2C e B2B, con particolare attenzione ai Marketplace.

Gestisce i P&L dei negozi online in sinergia con le funzioni trasversali come CRM, IT e Logistica per raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati e promuovere la crescita del business.

Prima di iniziare l'attività professionale, Linda si è laureata in Marketing e Comunicazione con un Master in Internazionalizzazione e Marketing del settore Fashion.

Nel corso degli anni ha conseguito continui aggiornamenti nell’e-commerce management.

Antony Morato

Antony Morato, fondata nel 2007 da Lello Caldarelli, tuttora direttore creativo e presidente dell'azienda, radica le sue origini nella tradizione italiana.

Il marchio incarna una visione cosmopolita del mondo della moda maschile, guardando allo stile di vita delle principali città del mondo come fonte d’ispirazione.

Sin dalla nascita, il brand ha una vocazione all'internazionalizzazione. Nel corso degli anni, il mix esplosivo di contenuti moda e accessibilità, gli permette di entrare in più di 60 nazioni, diverse tra loro per cultura e storia.

Vivace e contemporaneo, il marchio parla di una nuova generazione di consumatori consapevoli, che considerano la moda un modo per esprimersi.

Le collezioni si adattano ad ogni momento della giornata, garantendo al consumatore la possibilità di scegliere outfit innovativi mantenendo il proprio stile personale.

Antony Morato | EcommerceTalk

EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.

Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORM