 |
Alessandro Cesarini
Founder & CEO di Gestisco Italia
Alessandro Cesarini è founder e CEO di Gestisco Italia e Project Manager della piattaforma FatturaPRO.click che ha già aiutato più di 15.000 partite iva a diventare più resilienti e competitive.
Imprenditore da più di 30 anni nell'IT, Autore, Innovation Manager e Growth Hacker, fonda Gestisco Italia con la missione di accelerare la trasformazione digitale delle imprese, creando il nodo italiano per fatture, corrispettivi e conservazione.
Insieme all'Associazione CONEPRO, in soli due anni, ha erogato più di 200 ore di formazione ad Imprese e Commercialisti, collaborando con Esperti, Associazioni, Università ed Enti.
Per realizzare la sua visione, ha dovuto sviluppare competenze trasversali e costruire una rete che la condividesse, in una corsa contro il tempo.
"Il tempo rappresenta la risorsa più preziosa che possediamo; per questo, ogni attività dovrebbe essere accuratamente misurata, ogni novità scrupolosamente esaminata, e ogni possibilità attentamente valutata, al fine di ottimizzare l'uso del tempo a nostra disposizione.".
Gestisco Italia
Socio AssoSoftware, da oltre dieci anni sviluppa soluzioni innovative finalizzate alla digitalizzazione delle imprese, alla semplificazione delle procedure e all'automazione dei processi.
La missione è quella di agire come facilitatore gestionale nel percorso di trasformazione digitale in corso, che si sta manifestando come una nuova rivoluzione industriale.
Da quest'anno Gestisco Italia è certificata come Ente Formatore dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
FatturaPRO.click
Nel corso dell'anno, la rivoluzionaria piattaforma FatturaPRO.click di Gestisco Italia ha introdotto la completa automazione per i siti e-commerce, permettendo anche l'emissione di corrispettivi senza la necessità di un registratore di cassa telematico, operando come intermediario autorizzato dall'Agenzia delle Entrate.
Questo ha permesso operazioni senza intervento umano e senza errori, proiettando le funzionalità offerte ben oltre le soluzioni attuali.
|