FASHION - LUXURY - ECOMMERCE -NEW RETAIL - OMNICHANNEL

Il mondo dell’ecommerce dà appuntamento il 3 ottobre a Milano

Fashion e Luxury, Ecommerce e New retail, Omnichannel e Multi country, Heritage e Innovazione: sono queste le parole d’ordine della IX edizione dell’EcommerceDay.

Una giornata di confronto, aggiornamento e alta formazione sul nuovo ecosistema digitale.
Viviamo nel cambiamento continuo: mutano i processi e i modelli di business delle aziende, si evolvono le esigenze dei consumatori, cambiano le strategie per mettere in contatto brand e utenti. L’evoluzione tecnologica sta cambiando i protagonisti del Luxury e del Fashion, che diventano i Millennials e la Generazione Z, portatori della trasformazione online e offline.

Ma cosa cambia in quest’era? Cosa cercano i consumatori finali? Cosa succederà con i negozi fisici di fronte ai grandi market place, ai canali social e alle piattaforme ibride di vendita? Con la diffusione del digitale e dell’Intelligenza Artificiale, come cambia il mondo del lavoro per le imprese e per i consumatori?
Informazioni determinante per il futuro.

Valori umani come cultura, heritage, privacy e sicurezza diventano veri e propri fattori critici di competitività e successo, creando valore per l’impresa e per l’intera società.

Una giornata di informazione e ispirazione con i big player dei mercati Fashion, Luxury, IT e della filiera dell’eCommerce.
Plenaria, interviste, workshop, tavole rotonde su strategie applicate e case study che hanno rivoluzionato modelli di business. Ampi dibattiti su tematiche quali: omnichannel, influencer e social media, intelligenza artificiale, storytelling, big data, privacy, sicurezza informatica, web marketing, pagamenti, criptovalute, blockchain, studi di mercato, trend innovativi e tendenze.

Il tutto mantenendo al centro Persone, Processi e Tecnologie.
Tanti momenti di networking, di business matching e ampio spazio espositivo.

La IX Edizione di EcommerceDay è stata accreditata e pubblicata sulla piattaforma SIGeF per i crediti formativi dei Giornalisti.

HIGHLIGHTS IX EDIZIONE, UN GRANDE SUCCESSO GRAZIE A VOI

LOCATION

Il Palazzo del Ghiaccio sito in Via G.B. Piranesi, 14 a Milano è uno storico e splendido edificio in stile Liberty voluto dal Conte Alberto Bonacossa e inaugurato nel dicembre 1923.Il recente restauro fa esaltare il design sofisticato e la particolare architettura che rendono il Palazzo del Ghiaccio uno spazio unico nel cuore di Milano.

Nei suoi quasi cento anni di storia ha ospitato diverse personalità: Adriano Celentano, Mina, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Luigi Tenco.

Il 3 ottobre 2019, il Palazzo del Ghiaccio ospiterà nei suoi oltre 5.300mq la nona edizione dell’EcommerceDay con conferenze, spazi espositivi e spazi di business networking.

Programma

09.00 - 09.30 Accredito e Business Networking
09.30 - 09.45
Apertura lavori

Samuele Camatari – CEO Jusan Network e Newesis

09.45 - 10.00
Facciamo il punto: Italia e mercati esteri

Giancarlo Bonzo – AD CC Unione Industriale Torino

10.00 - 10.15
Formazione, innovazione, visione e cambiamento

Laura Milani – Direttore IAAD

10.15 - 10.30
Heritage e innovazione, lusso e sostenibilità
10.30 - 10.45
Come cambia il comportamento del consumatore e come l’AI aiuta con la customer experience

Luca Altieri – CMO – Direttore Marketing IBM

10.45 - 11.00
Trend, tendenze e mercati internazionali

Enrico Rosselli – CEO La Martina Europa

11.00 - 11.15
Fake news e deontologia dei giornalisti sui canali social

Alessandro Galimberti – Presidente Ordine dei Giornalisti Consiglio Lombardia

11.15 - 11.45 Networking caffè – Umberto Gonnella – CEO 101 CAFFE’
11.45 - 12.00
Il ruolo dell’ecommerce nelle aziende

Gionata Galdenzi – Ecommerce Manager AEFFE

12.00 - 12.15
Ecommerce ai confini dell’impero

Giuseppe Giglio – CEO Giglio.com

12.15 - 12.30
The Bucherer Case: How to sell luxury watches on-line with a holistic Experience Commerce strategy

Dietmar Hagen Horn – Director of Commerce EMEA Sitecore

12.30 - 12.45
Come il marketing moderno impatta sul business e sulla rete di vendita

Antonio De Carolis – Presidente Club Dirigenti Vendite & Marketing

12.45 - 13.45 Business break
13.45 - 14.00
E-commerce & Omnichannel: behind the scenes

Luca Mascaro – CEO Sketchin

14.00 - 14.15
Comunicazione online ed offline, PR e storytelling

Francesca De Pascale – Brand Communication and Social Media Manager Garnier @L’Oréal

14.15 - 14.45
Pagamenti, criptovalute e blockchain

Modera: Amelia Tomasicchio

Gabriele Grizzaffi – CEO Will Paid

Lorenzo Giustozzi – CEO di Chainside e Membro task force Blockchain del Ministero dello Sviluppo Economico

Michele Ficara Magnanelli – Direttore Editoriale Assodigitale.it

Eloisa Marchesoni – Co-Founder Blockchain International LTD

14.45 - 15.00
L’iper-rilevanza nel customer journey, cos’è e come massimizza le conversioni

Giovanni Pola – Faculty Member POLI.design & CEO GreatPixel

15.00 - 15.30
Trend 2020: 5G, bigdata, AI, sicurezza e infrastrutture

Modera: Samuele Camatari

Dirk Pinamonti – Head of Ecommerce Nexi

Marco Giusti – Account Executive – Akamai Technologies

Roberto Santi – Sales Account Executive Datadog

Rauno De Pasquale – CTO Newesis

Alessandro De Losa – Founder & CEO Babylon Cloud

15.30 - 15.45
Nuovi mercati e nuove strategie: visione imprenditoriale nel mondo dei brand e della moda

Modera: Laura Milani

Marco Boglione – Fondatore e Presidente BasicNet

15.45 - 16.15
Analisi dei dati e strumenti per aumentare le vendite

Modera: Samuele Camatari

Monica Gagliardi – Global Ecommerce & Social Director OVS

Laura Cavioni – IT Operation Analyst Vivienne Westwood

Mattia Meduri – Digital Manager L’Oréal Paris

Diana Morilli – Sales Manager Oct8ne

16.15 - 16.30
La giusta comunicazione per aumentare la propria audience

Modera: Laura Milani

Gianmarco Sala – Direttore Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus

Laura Valente – Presidente Madre Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee

16.30 - 17.00
Influencer, social media, content e Cina

Modera: Stefano Saladino

Luca Mastella – Head of Growth Marketers

Giacomo Galbusera – CEO Natural Index Group

Gionata Galdenzi – Ecommerce Manager AEFFE

Chen Ming – Presidente ANGI

Mariangela Pira – Giornalista SkyTG24

17.00 - 17.15
Digital PR e SEO: quando l’integrazione fa la differenza

Massimo Fattoretto – CEO Fattoretto

17.15 - 17.30
Caso di studio: consumatori moderni e nuove strategie

Francesco Gabrielli – Digital Marketing & eCommerce Manager Barilla

17.30 - 17.45
Human experience

Filippo Sorcinelli – Presidente LAVS e Filippo Sorcinelli

17.45 - 18.15 Arrivederci alla X Edizione e Networking

PLATINUM PARTNER

GOLD PARTNER

SILVER PARTNER

PARTNER

PARLANO DI NOI

CON IL PATROCINIO DI

MEDIA PARTNER