FASHION - LUXURY - ECOMMERCE -NEW RETAIL - OMNICHANNEL
Il mondo dell’ecommerce dà appuntamento il 3 ottobre a Milano
Fashion e Luxury, Ecommerce e New retail, Omnichannel e Multi country, Heritage e Innovazione: sono queste le parole d’ordine della IX edizione dell’EcommerceDay.
Una giornata di confronto, aggiornamento e alta formazione sul nuovo ecosistema digitale.
Viviamo nel cambiamento continuo: mutano i processi e i modelli di business delle aziende, si evolvono le esigenze dei consumatori, cambiano le strategie per mettere in contatto brand e utenti. L’evoluzione tecnologica sta cambiando i protagonisti del Luxury e del Fashion, che diventano i Millennials e la Generazione Z, portatori della trasformazione online e offline.
Ma cosa cambia in quest’era? Cosa cercano i consumatori finali? Cosa succederà con i negozi fisici di fronte ai grandi market place, ai canali social e alle piattaforme ibride di vendita? Con la diffusione del digitale e dell’Intelligenza Artificiale, come cambia il mondo del lavoro per le imprese e per i consumatori?
Informazioni determinante per il futuro.
Valori umani come cultura, heritage, privacy e sicurezza diventano veri e propri fattori critici di competitività e successo, creando valore per l’impresa e per l’intera società.
Una giornata di informazione e ispirazione con i big player dei mercati Fashion, Luxury, IT e della filiera dell’eCommerce.
Plenaria, interviste, workshop, tavole rotonde su strategie applicate e case study che hanno rivoluzionato modelli di business. Ampi dibattiti su tematiche quali: omnichannel, influencer e social media, intelligenza artificiale, storytelling, big data, privacy, sicurezza informatica, web marketing, pagamenti, criptovalute, blockchain, studi di mercato, trend innovativi e tendenze.
Il tutto mantenendo al centro Persone, Processi e Tecnologie.
Tanti momenti di networking, di business matching e ampio spazio espositivo.
ALCUNI RELATORI DELLA IX EDIZIONE
La IX Edizione di EcommerceDay è stata accreditata e pubblicata sulla piattaforma SIGeF per i crediti formativi dei Giornalisti.
HIGHLIGHTS IX EDIZIONE, UN GRANDE SUCCESSO GRAZIE A VOI
LOCATION
Il Palazzo del Ghiaccio sito in Via G.B. Piranesi, 14 a Milano è uno storico e splendido edificio in stile Liberty voluto dal Conte Alberto Bonacossa e inaugurato nel dicembre 1923.Il recente restauro fa esaltare il design sofisticato e la particolare architettura che rendono il Palazzo del Ghiaccio uno spazio unico nel cuore di Milano.
Nei suoi quasi cento anni di storia ha ospitato diverse personalità: Adriano Celentano, Mina, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Luigi Tenco.
Il 3 ottobre 2019, il Palazzo del Ghiaccio ospiterà nei suoi oltre 5.300mq la nona edizione dell’EcommerceDay con conferenze, spazi espositivi e spazi di business networking.
Programma
09.00 - 09.30 Accredito e Business Networking
09.30 - 09.45
Apertura lavori
Samuele Camatari – CEO Jusan Network e Newesis
09.45 - 10.00
Facciamo il punto: Italia e mercati esteri
Giancarlo Bonzo – AD CC Unione Industriale Torino
10.00 - 10.15
Formazione, innovazione, visione e cambiamento
Laura Milani – Direttore IAAD
10.15 - 10.30
Heritage e innovazione, lusso e sostenibilità
10.30 - 10.45
Come cambia il comportamento del consumatore e come l’AI aiuta con la customer experience
Luca Altieri – CMO – Direttore Marketing IBM
10.45 - 11.00
Trend, tendenze e mercati internazionali
Enrico Rosselli – CEO La Martina Europa
11.00 - 11.15
Fake news e deontologia dei giornalisti sui canali social
Alessandro Galimberti – Presidente Ordine dei Giornalisti Consiglio Lombardia
11.15 - 11.45 Networking caffè – Umberto Gonnella – CEO 101 CAFFE’
11.45 - 12.00
Il ruolo dell’ecommerce nelle aziende
Gionata Galdenzi – Ecommerce Manager AEFFE
12.00 - 12.15
Ecommerce ai confini dell’impero
Giuseppe Giglio – CEO Giglio.com
12.15 - 12.30
The Bucherer Case: How to sell luxury watches on-line with a holistic Experience Commerce strategy
Dietmar Hagen Horn – Director of Commerce EMEA Sitecore
12.30 - 12.45
Come il marketing moderno impatta sul business e sulla rete di vendita
Antonio De Carolis – Presidente Club Dirigenti Vendite & Marketing
12.45 - 13.45 Business break
13.45 - 14.00
E-commerce & Omnichannel: behind the scenes
Luca Mascaro – CEO Sketchin
14.00 - 14.15
Comunicazione online ed offline, PR e storytelling
Francesca De Pascale – Brand Communication and Social Media Manager Garnier @L’Oréal
14.15 - 14.45
Pagamenti, criptovalute e blockchain
Modera: Amelia Tomasicchio
Gabriele Grizzaffi – CEO Will Paid
Lorenzo Giustozzi – CEO di Chainside e Membro task force Blockchain del Ministero dello Sviluppo Economico
Michele Ficara Magnanelli – Direttore Editoriale Assodigitale.it
Eloisa Marchesoni – Co-Founder Blockchain International LTD
14.45 - 15.00
L’iper-rilevanza nel customer journey, cos’è e come massimizza le conversioni
Giovanni Pola – Faculty Member POLI.design & CEO GreatPixel
15.00 - 15.30
Trend 2020: 5G, bigdata, AI, sicurezza e infrastrutture
Modera: Samuele Camatari
Dirk Pinamonti – Head of Ecommerce Nexi
Marco Giusti – Account Executive – Akamai Technologies
Roberto Santi – Sales Account Executive Datadog
Rauno De Pasquale – CTO Newesis
Alessandro De Losa – Founder & CEO Babylon Cloud
15.30 - 15.45
Nuovi mercati e nuove strategie: visione imprenditoriale nel mondo dei brand e della moda
Modera: Laura Milani
Marco Boglione – Fondatore e Presidente BasicNet
15.45 - 16.15
Analisi dei dati e strumenti per aumentare le vendite
Modera: Samuele Camatari
Monica Gagliardi – Global Ecommerce & Social Director OVS
Laura Cavioni – IT Operation Analyst Vivienne Westwood
Mattia Meduri – Digital Manager L’Oréal Paris
Diana Morilli – Sales Manager Oct8ne
16.15 - 16.30
La giusta comunicazione per aumentare la propria audience
Modera: Laura Milani
Gianmarco Sala – Direttore Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus
Laura Valente – Presidente Madre Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee
16.30 - 17.00
Influencer, social media, content e Cina
Modera: Stefano Saladino
Luca Mastella – Head of Growth Marketers
Giacomo Galbusera – CEO Natural Index Group
Gionata Galdenzi – Ecommerce Manager AEFFE
Chen Ming – Presidente ANGI
Mariangela Pira – Giornalista SkyTG24
17.00 - 17.15
Digital PR e SEO: quando l’integrazione fa la differenza
Massimo Fattoretto – CEO Fattoretto
17.15 - 17.30
Caso di studio: consumatori moderni e nuove strategie
Francesco Gabrielli – Digital Marketing & eCommerce Manager Barilla
17.30 - 17.45
Human experience
Filippo Sorcinelli – Presidente LAVS e Filippo Sorcinelli