Andrea Santo Sabato

Andrea Santo Sabato

Co-fondatore e Responsabile SEO di Natural Index

Andrea Santo Sabato è co-fondatore e Responsabile SEO di Natural Index, una delle aziende di riferimento per la SEO in Europa, che cura alcuni tra i più importanti portali online, tra cui RTL 102.5, Kappa, K-way, Volksbank e molti altri.

Con oltre 800 progetti all'attivo, Andrea si occupa da sempre di ottimizzazione per i motori di ricerca (dal 2003) - dal 2006 al 2011 è stato il responsabile SEO di due dei più grandi ecommerce fashion al mondo.

Insegna Strategie Digitali presso il Master Tourism & Hospitality Management dell’Università Parthenope di Napoli.

 "La distinzione tra SEO naturale e artificiale non dovrebbe esistere; l'unico tipo di SEO che ha un futuro è quello coerente con la dinamica evolutiva dei motori di ricerca"

Natural Index

Con più di 800 progetti ottimizzati, un focus totale sulla SEO e una competenza tecnica unica in Italia, Natural Index si posiziona tra i 25 top player europei nell'ambito dell'ottimizzazione per i motori di ricerca.

L'approccio di Natural Index è quello della SEO naturale, basato sull'utilizzo di pratiche di ottimizzazione on-site profonde che, mirando ad incrementare il Trust del nome a dominio, producono visibilità organica duratura.

Natural Index presenta una conoscenza impareggiabile delle dinamiche algoritmiche del motore di ricerca e viene spesso ingaggiata per il recupero da penalizzazioni, dove vanta un track record pari al 100% di casi di successo.

Abbiamo lavorato per l'ottimizzazione in qualsiasi ambito di competizione organica: da quello e-commerce alle big corp B2B, dall'hospitality di lusso al settore bancario/assicurativo.

Per garantire al Cliente il più elevato ROI e mantenere un focus totale sulla SEO, ci dedichiamo unicamente all'ottimizzazione di progetti che vedano la visibilità organica come strategica e nel lungo periodo.

La società è parte di un gruppo internazionale con sedi a Milano, Roma, Lecce e San Francisco.

La SEO naturale e il futuro della “search”: un’opportunità di immenso valore per i brand

Unire le forze: SEO naturale ed esperienze digitali per la crescita del brand | EcommerceTalk

Google News | EcommerceWeek

EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.

Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORM