Antonio Baccari

Antonio Baccari

Partner di Feel Venture

Antonio Baccari è Partner di Feel Venture, fondo di venture capital basato a Londra che investe in startup early-stage con almeno un founder italiano.

Laureato in economia in Bocconi, matura esperienza internazionale nell’ambito del corporate finance nel settore dell’energia lavorando per multinazionali come Eni e BP.

Dopo un MBA ad HEC Paris, continua la sua crescita professionale in consulenza strategica presso Accenture ed inizia ad investire in startup sulla dinamica piazza di Londra.

Nel 2018 diventa Angel Investor a tempo pieno, aiutando personalmente le startup nella gestione delle loro attività finanziarie e ricoprendo ruoli di mentor in vari acceleratori internazionali.

Nel 2020 insieme ad Inti Paolucci e Giorgio Barbaglia fonda Feel Venture, un fondo di venture capital inglese che ha come missione quella di investire e supportare la nuova generazione di imprenditori italiani in Italia e all’estero promuovendo l’eccellenza italiana nel mondo.

Il fondo si propone non solo di investire in nuove startup ma anche di favorire l’innovazione nelle aziende della real economy, avvicinandole al mondo del venture capital e favorendo il networking con progetti innovativi da cui ottenere un impatto concreto sul loro business.

Il primo fondo di Feel Venture, in chiusura a dicembre 2023, ha già completato 10 investimenti tra cui spiccano solide realtà del panorama italiano e internazionale tra cui Newcleo, Babaco Market, 1000 Farmacie e Hive Power.

Ad oggi Feel Venture è l’unico fondo straniero che investe esclusivamente in founder italiani.

Antonio Baccari è Partner di Feel Venture, l’unico fondo di venture capital estero che investe in startup early-stage con founders italiani promuovendo l’eccellenza italiana nel mondo”

EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.

Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORM