CommerceWay – Intelligenza Artificiale e il potenziale umano

23 Ottobre 2024

CommerceWay si terrà mercoledì 23 ottobre 2024 dalle 14:30 alle 18:30

Sfruttare l'intelligenza artificiale generativa per la trasformazione delle imprese

L'intelligenza artificiale (IA) non rappresenta solo un progresso tecnologico, ma un imperativo strategico per le aziende che desiderano restare competitive in un mondo sempre più digitale e automatizzato.

In un periodo di grande incertezza per vari settori, riuniamo manager, CEO e imprenditori del mondo tech, merchant e startup per esplorare il potenziale trasformativo dell'IA generativa nella produzione e per illustrare come il suo utilizzo possa incrementare i guadagni economici in ambito industriale e nelle PMI.

Offriamo una visione completa sugli strumenti di IA, evidenziando le tecnologie su cui si basano, per comprendere la loro applicabilità nei processi aziendali e nei diversi reparti operativi.

Attraverso analisi e casi di studio, forniremo un metodo pratico e gli strumenti necessari per avviare subito cambiamenti efficaci all'interno delle aziende partecipanti.

Un focus speciale sarà dedicato alla Omnichannel Customer Experience, che grazie all'integrazione con l'intelligenza artificiale è destinata a crescere esponenzialmente nel futuro.

L'unione tra persone e tecnologie, entrambe sempre più intelligenti, consentirà di massimizzare il potenziale umano e tecnologico, raggiungendo nuovi livelli di efficienza e produttività. L'IA, in questo contesto, migliora le performance aziendali nei processi di gestione della relazione con il cliente, offrendo supporto e aumentando la loro soddisfazione.

Temi trattati:

  • La transizione digitale come fonte di ispirazione e sviluppo aziendale
  • Change Management e Assessment delle competenze digitali Engagement e Digital Mindset
  • Conquistare la generazione più esigente con una customer experience personalizzata
  • Strumenti e tecniche per strategie di comunicazione digitale data-driven
  • Uso responsabile dell'IA
  • AI Act e la sua implementazione
  • Analisi e casi di studio

L’evento è rivolto a:

  • Manager, imprenditori, Data Analyst, Data Scientist
  • Marketer e innovatori di piattaforme e soluzioni digitali
  • Rappresentanti di piattaforme e servizi per il commercio online e fisico
  • Appassionati di ecommerce, retail fisico, marketing, social media, comunicazione digitale, legal, trend e insights

Obiettivo dell’incontro:

Fornire le basi per analizzare, interpretare e monitorare i principali trend e trasformarli in strategie di business efficaci.

CommerceWay è caratterizzato da momenti di confronto tra speaker e partecipanti sulle potenzialità illimitate dell'intelligenza artificiale e sul valore dell'elemento umano.

L'evento si conclude sempre con un aperitivo di networking.

Relatori CommerceWay Torino

Vincenzo  Marino Digital Marketing Manager
Angelica  Maftei Head of Marketing & Director
Matteo  Loro Digital Analyst & Tech Lead
Silvia  Calvi Marketing and Communications
Samuele  Camatari CEO e Founder
Alessio  Stefanoni Head of Communication & PR
Silvia  Zanchi Key Account Manager Italia
Enrico  Capirone Presidente CNA Comunicazione e Terziario Avanzato 

Evento organizzato in collaborazione con

Rivivi l'evento tramite alcuni scatti

CommerceWay Torino AI

AGENDA CommerceWay

14:30 - 15:00 Accredito, business coffee e networking
15:00 - 15:10
Programma della giornata

Angelica Maftei Head of Marketing & Director EcommerceDay & Jusan Network

Silvia Zanchi Key Account Manager Italia Dicota

15:10 - 15.30
Nuove generazioni enuove tecnologie

Samuele Camatari CEO e Founder Jusan Network & Newesis

  • Sfruttare l'intelligenza artificiale generativa per la trasformazione delle imprese
  • Change Management e Assesment delle competenze digitali
  • Quando utilizzare l’AI
  • L’AI conosce te e la tua azienda?
  • AI Act e l’utilizzo responsabile dell’AI
15:30 - 15:40
AI al servizio delle imprese e dell’essere umano

Alessio Stefanoni Head of Communication & PR CNA Torino

15:40 - 16:00
AI, ecommerce, marketing e comunicazione

Silvia Calvi Marketing and Communications Ferrino
Modera: Samuele Camatari 
CEO e Founder Jusan Network & Newesis

  • Presentazioni prodotti, collezioni
  • Storytelling e branding
  • Customer care e customer experience

16:00 - 16:30 Coffee break e networking
16:30 - 16:45
Strumenti e tecniche per strategie di comunicazione data-driven

Vincenzo Marino Digital Marketing Manager L'Oréal e Armani Beauty

Modera: Angelica Maftei Head of Marketing & Director EcommerceDay & Jusan Network

16:45 - 17:10
Analisi e casi studio

Matteo Loro Digital Analyst & Tech Lead Miroglio Group

Modera: Samuele CamatariCEO e Founder Jusan Network & Newesis

17.10 - 17:25
Uso responsabile dell'IA - AI Act e la sua implementazione

Enrico Capirone Presidente CNA Comunicazione e Terziario Avanzato 

Modera: Samuele Camatari CEO e Founder Jusan Network & Newesis

17:25 - 17:30
Estrazione vincitori e consegna premi

Silvia Zanchi Key Account Manager Italia Dicota

17:30 - 18:30 Aperitivo e networking

DOVE SIAMO

Sede: Via Francesco Millio, 26 Torino - https://www.cna-to.it/

Presso sala: Carbotta

.