CommerceWay – Intelligenza Artificiale e il potenziale umano

23 Ottobre 2024

CommerceWay si terrà mercoledì 23 ottobre 2024 dalle 14:30 alle 18:30

Sfruttare l'intelligenza artificiale generativa per la trasformazione delle imprese

L'intelligenza artificiale (IA) non rappresenta solo un progresso tecnologico, ma un imperativo strategico per le aziende che desiderano restare competitive in un mondo sempre più digitale e automatizzato.

In un periodo di grande incertezza per vari settori, riuniamo manager, CEO e imprenditori del mondo tech, merchant e startup per esplorare il potenziale trasformativo dell'IA generativa nella produzione e per illustrare come il suo utilizzo possa incrementare i guadagni economici in ambito industriale e nelle PMI.

Offriamo una visione completa sugli strumenti di IA, evidenziando le tecnologie su cui si basano, per comprendere la loro applicabilità nei processi aziendali e nei diversi reparti operativi.

Attraverso analisi e casi di studio, forniremo un metodo pratico e gli strumenti necessari per avviare subito cambiamenti efficaci all'interno delle aziende partecipanti.

Un focus speciale sarà dedicato alla Omnichannel Customer Experience, che grazie all'integrazione con l'intelligenza artificiale è destinata a crescere esponenzialmente nel futuro.

L'unione tra persone e tecnologie, entrambe sempre più intelligenti, consentirà di massimizzare il potenziale umano e tecnologico, raggiungendo nuovi livelli di efficienza e produttività. L'IA, in questo contesto, migliora le performance aziendali nei processi di gestione della relazione con il cliente, offrendo supporto e aumentando la loro soddisfazione.

Temi trattati:

  • La transizione digitale come fonte di ispirazione e sviluppo aziendale
  • Change Management e Assessment delle competenze digitali Engagement e Digital Mindset
  • Conquistare la generazione più esigente con una customer experience personalizzata
  • Strumenti e tecniche per strategie di comunicazione digitale data-driven
  • Uso responsabile dell'IA
  • AI Act e la sua implementazione
  • Analisi e casi di studio

L’evento è rivolto a:

  • Manager, imprenditori, Data Analyst, Data Scientist
  • Marketer e innovatori di piattaforme e soluzioni digitali
  • Rappresentanti di piattaforme e servizi per il commercio online e fisico
  • Appassionati di ecommerce, retail fisico, marketing, social media, comunicazione digitale, legal, trend e insights

Obiettivo dell’incontro:

Fornire le basi per analizzare, interpretare e monitorare i principali trend e trasformarli in strategie di business efficaci.

CommerceWay è caratterizzato da momenti di confronto tra speaker e partecipanti sulle potenzialità illimitate dell'intelligenza artificiale e sul valore dell'elemento umano.

L'evento si conclude sempre con un aperitivo di networking.

Relatori CommerceWay Torino

Vincenzo  Marino Digital Marketing Manager
Angelica  Maftei Head of Marketing & Director
Matteo  Loro Digital Analyst & Tech Lead
Silvia  Calvi Marketing and Communications
Samuele  Camatari CEO e Founder
Chiara  Papurello CoFounder
Alessio  Stefanoni Head of Communication & PR
Silvia  Zanchi Key Account Manager Italia

Torna a trovarci per scoprire i nuovi relatori

Evento organizzato in collaborazione con

AGENDA CommerceWay

14:30 - 15:00 Registrazioni, business coffee e networking
15:00 - 15:30 Primo intervento
15:30 - 16:00 Secondo intervento
16:00 - 16:30 Pausa caffè
16:30 - 17:00 Terzo intervento
17:00 - 17:30 QUARTO INTERVENTO
17:30 - 18:30 Aperitivo & networking

DOVE SIAMO

Sede: Via Francesco Millio, 26 Torino - https://www.cna-to.it/

Presso sala: Carbotta

.