Cristina Andreetta

Cristina Andreetta

Manager - Imprenditore - CEO - membro del CdA - Co-Founder - Società Benefit - Trasformazione digitale sostenibile - Digital Marketing - Digital Strategy - FMCG - Amazon 

Veneta di origini milanese di adozione, laureata in Economia Aziendale in Bocconi e ho scelto il Marketing come professione.

Passionale, empatica e curiosa, sono passata dal mass market alla farmacia ai saloni dei parrucchieri, attraverso tutte le categorie del cosmetico, vedendo mercati italiani e stranieri, in filiale e in head quarter.

Nel 2019 mi sono spostata nell’ecosistema destrutturato delle startup con responsabilità di business development, marketing e comunicazione digitale in ambito tecnologico.

Oggi sono felicemente imprenditrice di una startup che offre servizi digitali legati ad Amazon. 

Altre informazioni su di me?
Ho concluso il Master di II livello in Digital Transformation al MIP-Politecnico di Milano con la votazione di 110/110 cum laude.


Sono membro del CdA di HomePal e dell'advisory board di Chitè Lingerie.


Sono consulente pro bono per startup e mentore per l’associazione Young Women Network e SDA Bocconi.


Sono stata docente e testimone per i corsi executive de Il Sole 24 Ore Business School e per Secretary.it.


Sono stata business angel, socia di Angels4Women.

IA per Marketing, E-commerce e Negozi Fisici | EcommerceWeek

EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.

Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORM