Daria Andreani
Daria AndreaniHead of Tech & Ecommerce Business Unit in Like Reply (Reply Group)Da sempre appassionata di tecnologia e creatività in egual misura, inizia il suo percorso accumulando esperienza e competenze in diverse in agenzie di comunicazione e sviluppo software, sino al suo arrivo in Reply nel 2008. Fa di curiosità, passione e duro lavoro i suoi cavalli di battaglia e dopo un percorso da Technical Leader e Project Manager in diverse società del gruppo, sceglie la strada del Business Unit Manager, occupandosi da subito dell’area di business dedicata ad Experience e E-commerce. Il suo percorso le ha quindi dato l’occasione di maturare profonde competenze in campo informatico, tecnico, business e umano e si specializzarsi su tematiche come l’e-commerce, le architetture web-based e le soluzioni di frontend. Oltre a dirigere la Business Unit Like specializzata nell’implementazione di soluzioni e-commerce, segue la parnership Adobe in Reply (Platinum Partnershipparnership Adobe in Reply (Platinum Partnership – E-commerce Specialized), per la componente Commerce. Crede nella necessità di evolversi ed innovarsi costantemente, sia a livello personale che professionale, e nel valore chiave che hanno i dati e le conoscenze acquisite progressivamente, all’interno di questo processo. "Una delle più grandi sfide di oggi, sia per le aziende che per i singoli, è rappresentata dalla necessità di evolvere costantemente. L’unico modo efficace per farlo, è affidarsi ai dati, che rappresentano quindi il valore più grande di cui oggi disponiamo." Like ReplyLike Reply è la società del gruppo Reply specializzata in soluzioni integrate in ambito Analytics, Attribution Modelling, SEO, Performance Media Marketing, campagne di Marketing Automation, progetti di AdTech e MarTech, nonchè sviluppo di soluzioni E-commerce Data-Driven. In Like Reply conosciamo il mondo digitale e comprendiamo i bisogni dei Clienti. Analizzando e studiando dati, interpretiamo fenomeni e identifichiamo insight idonei per attivare la relazione tra Brand e Consumatore. I brand oggi hanno il compito di disegnare le strategie di business e di marketing, mappando le loro azioni in ottica fisico-digitale come un’unica realtà. È così che l’esperienza degli utenti viene valorizzata e il brand può posizionarsi come visionario. |
Raise the digital: Sparco e l’ecomerce data-driven
EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.
Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORMIscriviti alla newsletter
Tanti contenuti originali, aggiornamenti, guide, sconti e ZERO SPAM.
Newsletter
- La scelta di una selezione comporta un aggiornamento complete della pagina.