EcommerceWeek | 4° Edizione | 17 – 21 Giugno 2024

Tutto quello che devi sapere sul mondo dell’e-Commerce

NEXT GENERATION

5 giorni di corsi, workshop, interviste, casi di studio.

Una settimana di appuntamenti con i più importanti player del mercato digital retail, ecommerce, omnichannel.

Agenda EcommerceWeek 4° Edizione

Rivivi la 4° edizione di Ecommerceweek

Relatori 4° Edizione EcommerceWeek

Samuele  Camatari CEO e Founder
Alessandro  Grosso Vice President Sales Mainstream & Car Flow
Manuela  Cacciotto Global E-commerce Manager
Christian  D'Antoni Head of Marketplaces
Angelica  Maftei Head of Marketing & Director
Mattia  Meduri Head Of Consumer Engagement - Zone PPD Europe
Francesco  Melzi Relationship Manager LinkedIn Sales Solutions
Alberto  Spinelli Logistic and S&OP Manager
Matteo  Loro Digital Analyst & Tech Lead
Maurizio  Pimpinella Presidente
Luca  Perin Digital Marketing Manager
Giorgio  Falsone Field Manager Ecommerce
Rauno  De Pasquale CTO
Linda  La Montagna Digital & E-Commerce Manager
Alessandro  Fazio CEO
Luigi  Galvani  Innovation Manager
Davide  Sgro Chief Operating Officer
Ivano  Di Biasi CEO
Fabrizio  Cascianelli  Italy Head of Sales & Marketing
Luca  Altieri Vice President Marketing & Communications - CMO & CCO IBM Technology EMEA; Head of Events IBM EMEA
Giuseppe  Gulino Presidente

Lunedì 17 giugno

Industry: Fashion - Lifestyle - Food - Automotive - Pharma

14.00 - 15.00
Luca Altieri- Vice President Marketing & Communications - CMO & CCO IBM Technology EMEA; Head of Events IBM EMEA- IBM | Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis

LIMITLESS

15.00 - 16.00
Alessandro Grosso - Vice President Sales Mainstream & Car Flow - Stellantis | Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis

Future trends of the Automotive Industry

Aspettative, aspirazioni e preferenze delle nuove generazioni nel mondo automotive.

16.00 - 17.00
Alessandro Fazio - CEO - dr. Feel| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it

Telemedicina: nuova frontiera per la longevità

L'innovazione digitale sta rivoluzionando il settore della salute permettendo alle persone di vivere meglio e più a lungo. I dati sanitari si integrano con informazioni sempre più dettagliate su movimento, livello di stress e abitudini nutrizionali, grazie ai wearable e agli smartphone. Test genetici permettono un approccio sempre più personalizzato alle cure e grazie ad algoritmi predittivi è possibile prevedere l’insorgere di malattie future. La telemedicina integra tutto questo permettendo ai medici di prendersi cura della salute delle persone in modo personalizzato e predittivo.

17.00 - 18.00
Manuela Cacciotto - Global E-commerce Manager - Sàfilo| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it

Nuove strategie per nuove generazioni: dalla creazione del gruppo di lavoro alla scelta delle tecnologie e alla progettazione di nuove strategie

-------------------------
Martedì 18 giugno

All Touch Point: Marketplace - Omnichannel - Retail

14.00 - 15.00
Linda La Montagna - Digital & E-Commerce Manager - Antony Morato| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis

Strategie digitali e commerciali utilizzando strumenti di comunicazione: dalla marketing automation alle digital PR, fino ai social media

15.00 - 16.00
Christian D'Antoni - Head of Marketplaces - Miroglio Group| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it

Multi marketplace management per multi brand

16.00 - 17.00
Luigi Galvani - Innovation Manager - Planet Soluzioni| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis

AI-enabled Phygital Store.

Visibilità dell’esperienza del (potenziale) cliente nel punto vendita fisico

17.00 - 18.00
Giorgio Falsone - Field Manager Ecommerce - Loacker| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it

Digital sales experience

Le 4 P del Marketing Mix di Kotler applicate nel food

Dal concetto di “customer centric” alle strategie di "customer driven"

Come migliorare la customer journey

-------------------------
Mercoledì 19 giugno

All Tecnology: Strumenti - Piattaforme - Pagamenti - Supply chain

14.00 - 15.00
Rauno De Pasquale - CTO - Newesis| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis

Data API in modalità Software as a Service: dal concetto di “sito” a quello di “piattaforma”

Next Generation —> “approccio API First, i dati al centro per gestirli in un modo agnostico alle specifiche tecnologie di presentazione e interazione, quindi pronto non solo alle piattaforme presenti ma anche a quelle future; piattaforma SaaS per la massima elasticiità”

15.00 - 16.00
Fabrizio Cascianelli - Italy Head of Sales & Marketing - VTEX| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis

Perché il Composable Commerce è fondamentale per vincere oggi

16.00 - 17.00
Alberto Spinelli - Logistic and S&OP Manager - Latteria Soresina| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it

Supply chain e logistica dalle strategie del brand alle aspettative del consumatore moderno

-------------------------
Giovedì 20 giugno

Communication: Digital Marketing - Social Media - SEO

14.00 - 15.00
Ivano Di Biasi - CEO - SEOZOOM| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis

Next Generation SEO: l'evoluzione della SEO con l'Intelligenza Artificiale e il Futuro per le Nuove Generazioni

15.00 - 16.00
Francesco Melzi - Relationship Manager LinkedIn Sales Solutions - LinkedIN| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it

La nuova era nelle strategie commerciali

16.00 - 17.00
Luca Perin - Digital Marketing Manager - cigierre| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis

Da influencer a content creators: come parlare alla GenZ

  • Come scegliere tra content creator e influencer
  • Come attuare una strategie di influencer e content marketing per le nuove generazione sia nel fisico che nell’online
  • KPI da valutare

17.00 - 18.00
Mattia Meduri- Head Of Consumer Engagement - Zone PPD Europe - L'Oréal| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis

Consumer Engagement
Come sviluppare una strategia di comunicazione di successo fondata su obiettivi aziendali arricchiti da una conoscenza approfondita dei dati dei consumatori in tutti i touchpoint

-------------------------
Venerdì 21 giugno

Compliance & EthicsLegal: Artificial intelligence -
Sostenibilità

14.00 - 15.00
Matteo Loro - Digital Analyst & Tech Lead - Miroglio Group| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it

Intelligenza Artificiale al servizio del business e dell'essere umano

15.00 - 16.00
Davide Sgro - Chief Operating Officer - Indigo.ai| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis

AI-commerce e Agenti Virtuali.

La Customer Experience che cercano i consumatori italiani

16.00 - 17.00
Giuseppe Gulino - Presidente - Share| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis

Intelligenza artificiale, dati, etica e compliance nel mondo assicurativo

Collabora con EcommerceWeek

Condividi il tuo sapere e le tue esperienze con una community aperta, porta il tuo contributo al cambiamento.

Proponi un evento o appuntamento fisso, aiutaci nel promuovere l’iniziativa per poter continuare a crescere.

Rivivi tutte le edizioni di EcommerceWeek

Feedback Partecipanti

"Perfetto, chiaro e conciso, facile e piacevole da seguire"

Complimenti per l'ospitalità e per gli spunti sempre interessanti

La Prairie

"Grazie, tutto molto interessante e...... fate senz'altro lavorare la mente, abbiamo bisogno proprio di questo!"

Matteo BenedusiCHIEF SALES OFFICER | CHIEF COMMERCIAL OFFICER | VP SALES & MARKETING | DIRETTORE COMMERCIALE | DIRETTORE VENDITE | DIRETTORE GENERALE PMI | AMMINISTRATORE DELEGATO PMI

Ottima organizzazione, una platea di altissimo livello, tantissimi contatti interessanti. Ci piacerebbe partecipare anche alle prossime iniziative

Aruba Business

Grazie per l'occasione! Incontri interessanti che hanno lasciato diversi spunti, anche per orientare il business

Sparkfabrik

"Molto interessante questo intervento che da spunti per RICOSTRUIRE, a prescindere dal discorso start up. Ideale anche per piccoli imprenditori che fino ad ora hanno lavorato offline e vogliono iniziare con l'online. Grazie."

Silvia MarinoJob

Una edizione davvero interessante, lieta di aver partecipato!

Luisa Spagnoli

"Ottimi interventi. Contenuti interessanti. Completato!"

Dario Ujetto

Grazie! E' stato organizzato molto bene. Samuele molto bravo. Certamente ci piacerebbe partecipare di nuovo.

Granarolo

"Teniamo la mente allenata e sempre in movimento... Grazie per l'esperienza!"

Denis MartiniSenior Account Executive 

"Grazie, anche oggi una serie di spunti interessanti."

Marco PiccirilloSenior Consultant

"Argomenti sempre più interessanti. Continuate così!"

DaniloJob

"Certo, se il buongiorno si vede dal mattino, questo diventerà il Corso più interessante a cui ultimamente ho partecipato, BRAVI BRAVI BRAVI."

Enrico GalatoLavoro nel mondo IT da oltre 42 anni

"Costruttivo, preciso e familiare. Una vera dimostrazione di concretezza in un atteggiamento semplice ma allo stesso modo serio."

Andrea

"Consigli semplici ma molto efficaci, positività e praticità molto apprezzate in un momento così incerto."

Guia PrunaiTerritory Executive

"Veramente utile e con una positività importante in questo periodo. Concordo, ora non ci si può annoiare...ma godere del tempo che abbiamo a disposizione per crescere e interagire! Grazie"

Cristina MassaBusiness Development Country Manager

"#EcommerceWeek un'ottima idea, direi indispensabile. Ringrazio Samuele Camatari per la creazione e Stefano Calce per la sua brillante spiegazione, ricca di contenuti di valore e suggerimenti da applicare sin da subito."

Alessandro MarantaDesigner

Grazie per aver organizzato la splendida maratona e-commerce unica nel panorama italiano. Contenuti formativi e innovativi non solo per i nuovi adepti, ma anche e soprattutto per gli addetti ai lavori.

Oracle

"Sono rimasta molto colpita da tutti gli interventi perchè hanno saputo dare un’overview puntuale di quello che stiamo vivendo provando a prospettare quello che verrà."

Claudia de FlorioMarketing Specialist | Marketing & Communication Enthusiast | Digital Marketing geek | Fashion & Luxury companies

"Veramente interessante e fuori dai soliti schemi. Oggi mi avete stimolato la mente, attendo i prossimi 🙂 "

Fabrizio GibelloCustomer Engagement Specialist | ICT Fan | ERP | CRM | MES | Cloud Services | Industry | Territory Sales Executive N/W

Parlano di noi

Hanno contribuito a EcommerceWeek

Patrocini