EcommerceWeek | 4° Edizione | 17 – 21 Giugno 2024
Tutto quello che devi sapere sul mondo dell’e-Commerce
NEXT GENERATION
5 giorni di corsi, workshop, interviste, casi di studio.
Una settimana di appuntamenti con i più importanti player del mercato digital retail, ecommerce, omnichannel.
Agenda EcommerceWeek 4° Edizione
Relatori 4° Edizione EcommerceWeek
Lunedì 17 giugno
Industry: Fashion - Lifestyle - Food - Automotive - Pharma
14.00 - 15.00
Luca Altieri- Vice President Marketing & Communications - CMO & CCO IBM Technology EMEA; Head of Events IBM EMEA- IBM | Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis
LIMITLESS
15.00 - 16.00
Alessandro Grosso - Vice President Sales Mainstream & Car Flow - Stellantis | Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis
Future trends of the Automotive Industry
Aspettative, aspirazioni e preferenze delle nuove generazioni nel mondo automotive.
16.00 - 17.00
Alessandro Fazio - CEO - dr. Feel| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it
Telemedicina: nuova frontiera per la longevità
L'innovazione digitale sta rivoluzionando il settore della salute permettendo alle persone di vivere meglio e più a lungo. I dati sanitari si integrano con informazioni sempre più dettagliate su movimento, livello di stress e abitudini nutrizionali, grazie ai wearable e agli smartphone. Test genetici permettono un approccio sempre più personalizzato alle cure e grazie ad algoritmi predittivi è possibile prevedere l’insorgere di malattie future. La telemedicina integra tutto questo permettendo ai medici di prendersi cura della salute delle persone in modo personalizzato e predittivo.
17.00 - 18.00
Manuela Cacciotto - Global E-commerce Manager - Sàfilo| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it
Nuove strategie per nuove generazioni: dalla creazione del gruppo di lavoro alla scelta delle tecnologie e alla progettazione di nuove strategie
-------------------------
Martedì 18 giugno
All Touch Point: Marketplace - Omnichannel - Retail
14.00 - 15.00
Linda La Montagna - Digital & E-Commerce Manager - Antony Morato| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis
Strategie digitali e commerciali utilizzando strumenti di comunicazione: dalla marketing automation alle digital PR, fino ai social media
15.00 - 16.00
Christian D'Antoni - Head of Marketplaces - Miroglio Group| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it
Multi marketplace management per multi brand
16.00 - 17.00
Luigi Galvani - Innovation Manager - Planet Soluzioni| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis
AI-enabled Phygital Store.
Visibilità dell’esperienza del (potenziale) cliente nel punto vendita fisico
17.00 - 18.00
Giorgio Falsone - Field Manager Ecommerce - Loacker| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it
Digital sales experience
Le 4 P del Marketing Mix di Kotler applicate nel food
Dal concetto di “customer centric” alle strategie di "customer driven"
Come migliorare la customer journey
-------------------------
Mercoledì 19 giugno
All Tecnology: Strumenti - Piattaforme - Pagamenti - Supply chain
14.00 - 15.00
Rauno De Pasquale - CTO - Newesis| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis
Data API in modalità Software as a Service: dal concetto di “sito” a quello di “piattaforma”
Next Generation —> “approccio API First, i dati al centro per gestirli in un modo agnostico alle specifiche tecnologie di presentazione e interazione, quindi pronto non solo alle piattaforme presenti ma anche a quelle future; piattaforma SaaS per la massima elasticiità”
15.00 - 16.00
Fabrizio Cascianelli - Italy Head of Sales & Marketing - VTEX| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis
Perché il Composable Commerce è fondamentale per vincere oggi
16.00 - 17.00
Alberto Spinelli - Logistic and S&OP Manager - Latteria Soresina| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it
Supply chain e logistica dalle strategie del brand alle aspettative del consumatore moderno
-------------------------
Giovedì 20 giugno
Communication: Digital Marketing - Social Media - SEO
14.00 - 15.00
Ivano Di Biasi - CEO - SEOZOOM| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis
Next Generation SEO: l'evoluzione della SEO con l'Intelligenza Artificiale e il Futuro per le Nuove Generazioni
15.00 - 16.00
Francesco Melzi - Relationship Manager LinkedIn Sales Solutions - LinkedIN| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it
La nuova era nelle strategie commerciali
16.00 - 17.00
Luca Perin - Digital Marketing Manager - cigierre| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis
Da influencer a content creators: come parlare alla GenZ
- Come scegliere tra content creator e influencer
- Come attuare una strategie di influencer e content marketing per le nuove generazione sia nel fisico che nell’online
- KPI da valutare
17.00 - 18.00
Mattia Meduri- Head Of Consumer Engagement - Zone PPD Europe - L'Oréal| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis
Consumer Engagement
Come sviluppare una strategia di comunicazione di successo fondata su obiettivi aziendali arricchiti da una conoscenza approfondita dei dati dei consumatori in tutti i touchpoint
-------------------------
Venerdì 21 giugno
Compliance & EthicsLegal: Artificial intelligence -
Sostenibilità
14.00 - 15.00
Matteo Loro - Digital Analyst & Tech Lead - Miroglio Group| Modera Angelica Maftei - Head of Marketing & Director - Jusan Network ed EcommerceDay.it
Intelligenza Artificiale al servizio del business e dell'essere umano
15.00 - 16.00
Davide Sgro - Chief Operating Officer - Indigo.ai| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis
AI-commerce e Agenti Virtuali.
La Customer Experience che cercano i consumatori italiani
16.00 - 17.00
Giuseppe Gulino - Presidente - Share| Modera Samuele Camatari - CEO - Jusan Network e Newesis
Intelligenza artificiale, dati, etica e compliance nel mondo assicurativo
Collabora con EcommerceWeek
Condividi il tuo sapere e le tue esperienze con una community aperta, porta il tuo contributo al cambiamento.
Proponi un evento o appuntamento fisso, aiutaci nel promuovere l’iniziativa per poter continuare a crescere.
Rivivi tutte le edizioni di EcommerceWeek
Terza Edizione
Seconda Edizione
Prima Edizione
Feedback Partecipanti
"Perfetto, chiaro e conciso, facile e piacevole da seguire"
La PrairieComplimenti per l'ospitalità e per gli spunti sempre interessanti
Matteo BenedusiCHIEF SALES OFFICER | CHIEF COMMERCIAL OFFICER | VP SALES & MARKETING | DIRETTORE COMMERCIALE | DIRETTORE VENDITE | DIRETTORE GENERALE PMI | AMMINISTRATORE DELEGATO PMI"Grazie, tutto molto interessante e...... fate senz'altro lavorare la mente, abbiamo bisogno proprio di questo!"
Aruba BusinessOttima organizzazione, una platea di altissimo livello, tantissimi contatti interessanti. Ci piacerebbe partecipare anche alle prossime iniziative
SparkfabrikGrazie per l'occasione! Incontri interessanti che hanno lasciato diversi spunti, anche per orientare il business
Silvia MarinoJob"Molto interessante questo intervento che da spunti per RICOSTRUIRE, a prescindere dal discorso start up. Ideale anche per piccoli imprenditori che fino ad ora hanno lavorato offline e vogliono iniziare con l'online. Grazie."
Luisa SpagnoliUna edizione davvero interessante, lieta di aver partecipato!
Dario Ujetto"Ottimi interventi. Contenuti interessanti. Completato!"
GranaroloGrazie! E' stato organizzato molto bene. Samuele molto bravo. Certamente ci piacerebbe partecipare di nuovo.
Denis MartiniSenior Account Executive"Teniamo la mente allenata e sempre in movimento... Grazie per l'esperienza!"
Marco PiccirilloSenior Consultant"Grazie, anche oggi una serie di spunti interessanti."
DaniloJob"Argomenti sempre più interessanti. Continuate così!"
Enrico GalatoLavoro nel mondo IT da oltre 42 anni"Certo, se il buongiorno si vede dal mattino, questo diventerà il Corso più interessante a cui ultimamente ho partecipato, BRAVI BRAVI BRAVI."
Andrea"Costruttivo, preciso e familiare. Una vera dimostrazione di concretezza in un atteggiamento semplice ma allo stesso modo serio."
Guia PrunaiTerritory Executive"Consigli semplici ma molto efficaci, positività e praticità molto apprezzate in un momento così incerto."
Cristina MassaBusiness Development Country Manager"Veramente utile e con una positività importante in questo periodo. Concordo, ora non ci si può annoiare...ma godere del tempo che abbiamo a disposizione per crescere e interagire! Grazie"
Alessandro MarantaDesigner"#EcommerceWeek un'ottima idea, direi indispensabile. Ringrazio Samuele Camatari per la creazione e Stefano Calce per la sua brillante spiegazione, ricca di contenuti di valore e suggerimenti da applicare sin da subito."
OracleGrazie per aver organizzato la splendida maratona e-commerce unica nel panorama italiano. Contenuti formativi e innovativi non solo per i nuovi adepti, ma anche e soprattutto per gli addetti ai lavori.
Claudia de FlorioMarketing Specialist | Marketing & Communication Enthusiast | Digital Marketing geek | Fashion & Luxury companies"Sono rimasta molto colpita da tutti gli interventi perchè hanno saputo dare un’overview puntuale di quello che stiamo vivendo provando a prospettare quello che verrà."
Fabrizio GibelloCustomer Engagement Specialist | ICT Fan | ERP | CRM | MES | Cloud Services | Industry | Territory Sales Executive N/W"Veramente interessante e fuori dai soliti schemi. Oggi mi avete stimolato la mente, attendo i prossimi 🙂 "