Edoardo Luca Massari

 

Edoardo Luca Massari

Global CRM Manager Fornasetti

Professionista esperto in Customer Relationship Management (CRM) e strategie di fidelizzazione, con esperienze nel mondo Luxury, Edoardo Luca Massari è attualmente Global CRM Manager presso Fornasetti, dove guida lo sviluppo e l’ottimizzazione delle strategie di gestione della relazione con i clienti a livello internazionale. 


Con una solida esperienza nel settore del lusso e del retail, Edoardo si specializza nella centralizzazione e analisi dei dati per creare esperienze personalizzate e migliorare il customer journey. La sua expertise spazia dalla marketing automation alla segmentazione avanzata della clientela, con un focus su strategie omnicanale e digitali per incrementare la customer retention e il lifetime value.


Guidato da un approccio data-driven e dall’innovazione tecnologica, Edoardo lavora per integrare il CRM con altri strumenti aziendali, garantendo una visione a 360° del cliente e massimizzando l’efficacia delle campagne marketing.


Competenze chiave: CRM Strategy | Customer Analytics | Loyalty Programs | Marketing Automation | Data-Driven Marketing | Omnichannel Strategies | Luxury & Retail Industry

 

EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.

Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORM