Giorgio Falsone

Giorgio Falsone

Field Manager Ecommerce in Loacker

Nato a Palermo, cresce circondato dalla tecnologia, e nutre da subito una passione per il mondo digitale e per la comunicazione dei nuovi media.

Studia e lavora, e così prima a Palermo e poi a Milano, lavorando in agenzie di comunicazione e aziende del largo consumo. 

Lavora e studia, quindi, conseguendo un Master in Business Management a Parigi: nella capitale parigina approfondisce l’impatto dei nuovi business digitale ma anche l’impatto dei canali digitali sui business tradizionali.

Nel 2021 decide di approdare in Loacker, realtà internazionale in cui ricopre il ruolo di Field Manager in ambito Digital Sales e Marketing per il mercato italiano.

Gestisce le vendite online sul sito e-commerce dell’azienda leader nella produzione di wafer, ma anche dei marketplace, per tutti i brand distribuiti dall’azienda altoatesina (Twinings, Darbo, Pema, Lorenz).

Loacker

Loacker non è soltanto un marchio, è una storia di famiglia.

"Che bontà!" Lo dite dal 1925, assaggio dopo assaggio.

E non è un caso se ogni giorno vi regaliamo tutta la genuinità e la delizia delle nostre straordinarie creazioni.

Fu Alfons Loacker ad introdurre in azienda questa tradizione pasticcera, quando ancora realizzava i suoi wafer in una piccola pasticceria di Bolzano.

Da allora, in fondo, poche cose sono cambiate: realizziamo tutte le nostre delizie circondati dalle montagne a 1000 m d'altitudine (oggi ad Auna di Sotto e Heinfels); utilizziamo solo ingredienti naturali e selezionati, a cui teniamo lontani aromi aggiunti, coloranti e conservanti; confezioniamo le nostre specialità appena sfornate, così da conservarne l'inconfondibile fragranza.

Ma alla bontà serve anche altro per raggiungere la perfezione. Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per una maggiore sostenibilità sociale e ambientale.

Puntiamo all'approvvigionamento locale come per le nocciole, 100% italiane, e il latte alpino, da animali alimentati con mangimi non OGM, nonché Kosher e Halal.

Più di recente abbiamo creato "Noccioleti Italiani", un progetto di filiera per la coltivazione di nocciole in diverse regioni italiane, in grado di offrire un'alternativa importante all'agricoltura locale.

Nel novembre 2019 abbiamo poi realizzato Dolomites Milk, il primo impianto altoatesino di essiccamento del latte.

Insieme al latte e alle nocciole anche cacao e vaniglia sono protagonisti dei nostri progetti di sostenibilità.

Per queste due materie prime collaboriamo con cooperative locali in Costa d'Avorio, Ecuador e Madagascar dove portiamo avanti anche progetti concreti volti a migliorare le condizioni di vita delle comunità locali: perché in Loacker, la bontà è una scelta.

La nostra mission? Portare gioia in tutto il mondo con la nostra bontà pura e naturale.

Le strategie marketing e di comunicazione per il lancio di un nuovo prodotto

EcommerceDay 2023: intervista Giorgio Falsone

EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.

Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORM