Luca Gerini

Luca Gerini

Direttore ecommerce, digital & omnichanale di Stroili Gioielli

Laureato alla Leeds Business School, inizia ad amare l’e-commerce nel 2002. Sardo di nascita, vive 16 anni in Francia e 3 in UK.

Passa da Pixmania a Unieuro moltiplicando il fatturato per 3 in soli 18 mesi.

Nel 2011, cambia il settore entrando nel mondo degli hotel e portando l’attività di vendita online a un fatturato di 200M€.

Passa in Michelin, dove lancia alcune nuove attività e-commerce legate alla Guida Michelin, poi decide di tornare in Italia per sfruttare il potenziale straordinario di questo mercato.

Il ruolo di Luca Gerini è di creare e sviluppare strategie e-commerce multicanale.

Luca Gerini oggi è il Direttore ecommerce, digital & omnichanale di Stroili Gioielli.

Stroili, considerato il brand di riferimento all’interno del mercato, oggi conta 415 negozi fisici.

È riconosciuto come il primo marchio che ha aperto le porte avvicinando il consumatore ad una nuova realtà del gioiello democratico.

Stroili può definirsi come il brand che ha rivoluzionato il concetto di gioielleria. Unendo il know-how stilistico e manifatturiero alla grande e rinomata tradizione italiana da vivere con nuova contemporaneità di approccio.

Riorganizzazione nell’ecommerce e nel retail | EcommerceTalk

Cosa accomuna l’industria dell’e-commerce e il mondo del Luxury | EcommerceWeek

EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.

Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORM