Luciana De Fino
Luciana De FinoCOO in IEMSi laurea in Amministrazione Finanza e Controllo presso l’Università Bocconi di Milano. Qui lavora nella divisione business development di Prysmian S.p.A. e per PWC (PricewaterhouseCoopers). È stata membro di giunta di Confindustria Servizi Tecnologici e Innovativi, membro dell’esecutivo della Camera di Commercio di Potenza, Direttore Generale di SPIX Italia e membro del CdA della Banca Monte Pruno con ruoli esecutivi. Luciana De Fino ama l’innovazione e le nuove sfide, motivi che la portano a fondare PickMeApp e AirDrone. Oggi è COO di IEM. Luciana De Fino è a capo del team e sta guidando IEM nella sua espansione, guardando al futuro sempre con ottimismo, fiducia e resilienza. IEM è una Business Data Platform. Con IEM ottieni i giusti insight per aumentare le conversioni, il ROAS, i margini, risvegliare i dormienti, aumentare la retention ed ottimizzare il business. IEMIEM è un’azienda italiana specializzata in data science, business intelligence e machine learning. IEM è la Data Management Platform specializzata nella gestione integrata dei dati analitici, che consente di visualizzare e monitorare su un’unica piattaforma statistiche e dati provenienti da tutte le fonti interne ed esterne all’e-commerce. Le soluzioni di IEM sono in grado di interpretare, discernere ed ottimizzare i dati, in modo etico, intelligente e nel pieno rispetto della privacy e della sicurezza dei dati. La piattaforma è funzionale ad aumentare il potere delle decisioni strategiche per il tuo business: - INCREMENTANDO le conversioni del 20%; - RIDUCENDO i tempi delle scelte strategiche del 150%; - INCREMENTANDO il ROAS almeno del 15%. Con IEM ottieni i giusti insight per aumentare le conversioni, il ROAS, i margini, risvegliare i dormienti, aumentare la retention ed ottimizzare il business. IEM integra i dati provenienti dal database e-commerce, da Google Analytics, Facebook ads, Google ADS, dai marketplace, dai sistemi di mail marketing e da ulteriori fonti, andando indietro nel tempo fino a 36 mesi precedenti l'attivazione del servizio. IEM è una piattaforma estremamente versatile ed adattabile. Si rivolge a tre tipologie di target: - E-commerce che vogliono potenziare l’efficienza e le vendite del proprio store. - Agenzie di Web Marketing che vogliono ampliare il proprio portfolio di servizi ed offrire un plus importante ai propri clienti. - Freelance del settore digital marketing ed esperti di Business Intelligence, che vogliono avere una visione completa ed accurata del negozio online che gestiscono. IEM è la soluzione SAAS per diventare data driven. |
Dati e marginalità: il caso ‘Luca Barra Gioielli’
Come far performare un e-commerce partendo dai dati | EcommerceTalk
Vuoi confrontarti con i relatori di EcommerceDay?
EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.
Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORMIscriviti alla newsletter
Tanti contenuti originali, aggiornamenti, guide, sconti e ZERO SPAM.
Newsletter
- La scelta di una selezione comporta un aggiornamento complete della pagina.