Matteo Cordini
![]() |
Matteo CordiniCo-Founder in PlaygroundSono nato a Milano nel 1978, e sin da giovane ho coltivato una passione profonda per il mondo della comunicazione, della grafica, della programmazione, del sound design e delle arti audio-visive. Mi sono sempre interessato all'interazione digitale tra le persone e a tutto ciò che riguarda il digitale. Nello stesso anno, durante un progetto di alternanza scuola-lavoro in Irlanda, ho realizzato il sito internet del Regional Technical College di Cork. La nostra missione è aiutare brand e aziende a comprendere il loro pubblico e a creare esperienze digitali coinvolgenti e durature. Offriamo servizi di ricerca, analisi, strategia di brand e comunicazione, progettazione e sviluppo di siti web, e-commerce e giochi casual. Inoltre, forniamo consulenza strategica in tutte le attività di digital marketing e attivazioni multi-canale. Questo progetto ambizioso ha richiesto un impegno totale, dalla definizione del brand alla strategia di posizionamento e comunicazione, dalla creazione di un e-commerce B2C a una piattaforma B2B per pre-order e re-order, fino alla gestione delle campagne di comunicazione. Sarà un piacere accogliervi presso il nostro stand in posizione B2! Abbiamo anche preparato delle sorprese speciali per tutti gli amici che ci faranno visita. PlaygroundPlayground nasce in risposta ad un’esigenza ampiamente diffusa e prevalentemente insoddisfatta nei primi anni 2000: trovare facilmente sul web informazioni, prodotti e servizi rilevanti. Con uno spirito sempre improntato alla collaborazione, e la dedizione di chi punta costantemente all’eccellenza, coltiviamo il potenziale dei nostri clienti: il nostro obiettivo è sprigionarne il massimo valore grazie a proposte allineate al mercato. Guidati dai dati e attenti ai valori e all’identità del brand, costruiamo esperienze digitali coinvolgenti e dinamiche. Tutti i momenti di interazione degli utenti sono attentamente analizzati e ottimizzati, per aumentarne l’ingaggio. Tutte le comunicazioni sono allineate all’identità del brand e contribuiscono ad una narrazione coerente e coinvolgente. Tutti i canali sono orchestrati per garantire ai clienti finali la miglior esperienza possibile. |
Il potere dell'identità di brand per la crescita di un e-commerce: strategie di successo per aumentare la fidelizzazione e il traffico organico
Iscriviti alla newsletter
Tanti contenuti originali, aggiornamenti, guide, sconti e ZERO SPAM.
Newsletter
- La scelta di una selezione comporta un aggiornamento complete della pagina.