Stefano Cravero

Stefano Cravero

Product Manager in Sella Personal Credit

Laureato presso la facoltà di Economia di Torino.

Nel 1999 inizia la sua esperienza professionale nel gruppo Sella nell'allora Consel (oggi Sella Personal Credit), all'epoca startup della banca biellese della famiglia Sella.

Dal 2003 intraprende il cammino all'interno dei prodotti, tra carte di credito e prestiti personali.

Successivamente, acquisisce il ruolo di Responsabile Marketing e Sviluppo Prodotti.

Oggi, Product Manager di carte e linee di credito, ecommerce e buy-now-pay-later, si dedica alla gestione di prodotti che hanno un forte intreccio con il settore dei pagamenti.

Con forte passione per discipline come il neuromarketing, recentemente ha aderito al progetto del Dr Robert Cialdini, noto a livello internazionale per essere uno dei principali studiosi della psicologia sociale della persuasione, diventando Founding Member e Ethical Influence Practitioner del Cialdini Institute.

Sella Personal Credit

Sella Personal Credit, nata come Consel S.p.A. nel 1999 e così ridenominata il 1° ottobre 2018, appartiene al gruppo Sella. La Mission della società è di sostenere i progetti dei propri clienti attraverso l’erogazione del credito realizzando ed instaurando rapporti basati sulla fiducia, trasparenza e correttezza.

Sella Personal Credit eroga il credito attraverso le più innovative forme di pagamento, diversificando le proprie attività per offrire ai clienti e ai partner commerciali soluzioni di finanziamento sicure ed affidabili, in grado di soddisfare esigenze diverse e in continua evoluzione.

Si propone di erogare i finanziamenti attraverso una completa gamma di offerta quale, prestiti personali e finalizzati, carte di credito di circuito internazionale e privative, linee rateali e prestiti contro cessione del quinto.

Le formule di pagamento dilazionato, un fenomeno in continua crescita o un modello di business in piena crisi?

EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.

Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORM