Genovese con una consolidata esperienza nel senior living e nella longevity economy, ambiti in cui collabora con stakeholder privati e istituzionali per sviluppare soluzioni innovative a supporto della qualità della vita delle persone anziane.
Con la European Federation for Living ha creato il topic group “Age friendly Living” con l’obiettivo di consolidare conoscenza e reti internazionali sui progetti dedicati a senior housing e forme residenziali intergenerazionali coordinando 12 Stati membri europei, incluso il Regno Unito.
È stato mentor all’hackathon “Urban Inclusion”, organizzato da Genova Smart City e Talent Garden Genova accompagnando ragazzi e ragazze di UniGe nella creazione di progetti legati all’inclusione sociale, nonché speaker e moderatore in diversi panel istituzionali sui temi della silver economy, discriminazione e longevità.
La sua carriera si è sviluppata tra ruoli manageriali in aziende di primo piano e l’imprenditorialità, con un forte focus sull’innovazione sociale e il benessere delle comunità.
Ha ricoperto incarichi strategici in progetti di sviluppo territoriale, contribuendo alla realizzazione di modelli avanzati di assistenza e servizi alla persona. In qualità di referente per le relazioni istituzionali di EDGE – Leaders for change, promuove il dialogo tra imprese, istituzioni e società civile per favorire uno sviluppo economico equo e inclusivo nonché la parità di diritto umano con particolare focus sugli ambienti di lavoro. Inoltre è presidente della neonata UNITE Foundation, fondazione che tratta il contrasto trasversale ai crimini di odio, violenza e discriminazione mantenendo attive le relazioni territoriali e istituzionali a livello internazionale.
Da Luglio 2025 assume il ruolo di Vicepresidente Nazionale di CNE-Federimprese Europa con delega ai rapporti politico-istituzionali ed alla direzione della sede di Bruxelles