REEL EcommerceDay Focus B2B & CRM | Milano

EcommerceDay Focus

Beauty & Pharma Revolution

22 maggio 2025 – Milano

Evento a partecipazione esclusiva, su invito, dedicato al management di aziende, brand e retailer.

ACCEDI ALL'EVENTO

Il futuro del Beauty & Pharma nel digitale

L’industria del Beauty & Pharma sta vivendo una rivoluzione digitale senza precedenti. Consumatori sempre più esigenti, tecnologie emergenti e nuove aspettative stanno riscrivendo le regole del mercato, spingendo le aziende a innovare i propri modelli di business per rimanere competitive.

EcommerceDay Focus - Beauty & Pharma è l’evento pensato per esplorare come e-commerce, digital retail e strategie omnichannel possano trasformare le sfide del settore in opportunità concrete.

L’integrazione tra tecnologie avanzate, come l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata, e una maggiore attenzione alla trasparenza e alla personalizzazione, sono ormai essenziali per soddisfare le crescenti aspettative di un pubblico sempre più informato.

Questo evento offre alle aziende un’occasione unica per comprendere come affrontare una trasformazione così profonda, fornendo soluzioni pratiche e innovative per costruire esperienze digitali in grado di ridefinire il futuro del settore Beauty & Pharma.

Temi principali:

  • Personalizzazione avanzata con AI e machine learning.
  • Tecnologie immersive come realtà aumentata per esperienze beauty online.
  • Nuovi modelli di business per il Pharma
  • Strategie di marketing per un settore in continua evoluzione.
  • Logistica e supply chain per la distribuzione rapida e sicura di prodotti beauty e farmaceutici.

Obiettivi dell’evento

  • Analizzare le principali tendenze digitali nel Beauty & Pharma.
  • Fornire strumenti pratici per implementare strategie di personalizzazione e marketing avanzato.
  • Presentare tecnologie all’avanguardia per migliorare la customer experience.
  • Creare un dialogo tra professionisti, brand e retailer per costruire soluzioni concrete e innovative.

Chi dovrebbe partecipare

  • Imprenditori, Manager e decision maker del settore Beauty e Pharma.
  • Professionisti di e-commerce, marketing e supply chain.
  • Start-up e aziende tecnologiche interessate a innovare nel settore.

Relatori EcommerceDay Focus

Luca  Pennavaria Sales & Retail Director
Luca  Mainenti Export EU-Africa and Hotel Channel Director
Mara  Zanotto Presidente
Samuele  Camatari CEO e Founder
Lorenzo  Savini Nicci E-Commerce Manager
Leonardo  Cirigni Head of Sales
Simona  Biancalana Global Marketing & Communication Manager
Iacopo  Nicoli Responsabile Supply Chain Food
Francesca  Maestripieri Global Supply Chain Excellence & Transformation Manager
Angelica  Maftei Head of Marketing & Director
Vincenzo  Filosa Head of Trade Marketing
Lorenzo  Liverani E-commerce & Category Development Manager
Francesco  Cimino IT Director
Stefania  Tartaglia Trade Marketing Manager
Matteo  Guerrini Beauty Expert
Alfonso  Emanuele Owner
Marco  Albino Group Supply Chain Director

Lista in fase di aggiornamento, torna a trovarci!

EcommerceDay Focus

Via Manzoni, 16A Milano

EcommerceDay Focus

Via Manzoni, 16A Milano

EcommerceDay Focus

Via Manzoni, 16A Milano

EcommerceDay Focus

Via Manzoni, 16A Milano

EcommerceDay Focus

Via Manzoni, 16A Milano

EcommerceDay Focus

Via Manzoni, 16A Milano

Agenda

Giovedì 22 Maggio

EcommerceDay FOCUS - Beauty & Pharma Revolution

14.00 - 14.30
Accredito & Networking

Incontra i nostri partner, i relatori e gli altri ospiti prima che inizino gli interventi formativi

14.30 - 14.50
Opening Talk

Il futuro digitale del beauty & pharma
Panorama di mercato, trend, tecnologie e strategie per due settori in trasformazione

  • Samuele Camatari CEO e Founder Jusan Network & Newesis
  • Luca Pennavaria Sales & Retail Director La Prairie
  • Matteo Guerrini Beauty Expert 
14.50 - 15.10
Intervista

Profumerie indipendenti e sfide globali
Tradizione, competizione e trasformazione digitale: come resistere all’onda lunga della globalizzazione

  • Mara Zanotto – Presidente – Ethos Profumerie
15.10 - 15.25
Talk

Sophistication in the Omnichannel approach
Come costruire un modello di relazione premium attraverso retail esperienziale, omnicanalità e personalizzazione

  • Luca Mainenti – Export EU-Africa and Hotel Channel Director – Acqua Di Parma
15.25 - 15.55
Tavola rotonda

Social commerce e marketplace: strategie, rischi e opportunità
TikTok e farmacie online, approccio ai marketplace, gestione della categoria, scenari evolutivi

  • Lorenzo Nicci – Ecommerce Manager – Bolton Group – Manetti & Roberts
  • Lorenzo Liverani – E-commerce & Category Development Manager – Tavola spa
15.55 - 16.10
Intervista

Espandere il Made in Italy nel mondo
Strategie e insight per affrontare nuovi mercati esteri

  • Leonardo Cirigni – Head of Sales – Ludovico Martelli
16.10 - 16.50
Tavola rotonda

Retail esperienziale e omnicanale: l’evoluzione del punto vendita nel mondo
Design, storytelling, relazione con il cliente: come cambia l’esperienza d’acquisto

  • Simona Biancalana – Global Marketing & Communication – Xerjoff
  • Alfonso Emanuele – Owner – Fa Consulting
16.50 - 17.20
Tavola rotonda

Dal 2020 a oggi: trasformazioni nel B2B e nel B2C
Nuove dinamiche d'acquisto, accelerazione digitale, relazioni tra brand e clienti

  • Vincenzo Filosa – Head of Trade Marketing – Wella Company
  • Stefania Tartaglia – Trade Marketing Manager – Acqua Sant’Anna
17.20 - 18.00
Tavola rotonda

Prevedere l’imprevedibile: supply chain e lancio prodotti in tempi incerti
Come affrontare la volatilità della domanda, riorganizzare i lanci e rispondere ai cambiamenti del mercato

  • Iacopo Niccoli – Responsabile Supply Chain Food – COOP
  • Marco Albino – Group Supply Chain Director
  • Francesca Maestripieri – Global Supply Chain Excellence & Transformation Manager – Sandoz
18.00 - 20.00
Chiusura lavori, aperitivo & networking

Momento di networking e confronto con i relatori, i nostri partner e gli altri ospiti

Registrati per accedere all'evento

Grazie per aver inviato la tua richiesta di accesso ai nostri eventi!

Siamo entusiasti del tuo interesse verso le nostre iniziative:

  • EcommerceDay Focus: Eventi esclusivi e verticali, dedicati a temi specifici del mondo e-commerce. Il nostro team valuterà attentamente la tua richiesta e ti invierà una conferma via email in merito all'approvazione o meno del tuo accredito.

Grazie per la fiducia e l’interesse nei nostri eventi.

A presto,
Il Team di EcommerceDay

 

Ghana

Partner evento

Collabora con EcommerceDay Focus

Condividi il tuo sapere e le tue esperienze con una community aperta, porta il tuo contributo al cambiamento.

Aiutaci nel promuovere l’iniziativa per poter continuare a crescere.

Perchè partecipare?