Gianluigi Zarantonello
Luxury Executive and Advisor
Si occupa dal 2000 di Digital Strategy e Trasformazione aziendale. Dal 2006 ha sviluppato questa expertise nel settore moda e lusso in grandi aziende con oltre 1 miliardo di fatturato: Responsabile Digital Marketing presso Gruppo Coin SpA, Chief Digital Officer di OVS SpA e Global Digital Solutions Director in Valentino SpA.
Partendo dalla marketing technology, il suo profilo si è progressivamente allargato ad altri domini aziendali. Oggi il suo ruolo potrebbe essere definito tanto di CIO quanto di Chief Digital Officer (o altro ancora!), ma ciò che conta per lui è il senso: trasformare l'azienda grazie alla tecnologia, che rimane sempre uno strumento al servizio della strategia e delle persone.
Appassionato divulgatore, mantiene un blog personale dal 2002 affiancato da canali Telegram e WhatsApp, newsletter e contributi su diversi media, oltre a un'intensa attività come keynote speaker e formatore.
È autore del libro "Marketing Technologist. Trasformare l'azienda con il cliente al centro" (Franco Angeli, 2020). Oggi mette questa esperienza al servizio di aziende e tech vendor per aiutarle a dialogare meglio e implementare una trasformazione digitale concreta e di valore.
|