Massimo Pizzo

Massimo Pizzo

Managing Director Italia di Brand Finance

Massimo Pizzo ha dedicato tutta la sua vita e carriera allo studio del Branding, sin dal lontano 1992, inizialmente nella vendita di spazi pubblicitari in Mondadori. Dal 1999 lavora nelle Pubbliche Relazioni come freelancer, per le più importanti società del mondo digital e per organizzazioni della ricerca medico scientifica. Nel 2006 costituisce, prima in Italia poi in UK, una società per produrre contenuti per la comunicazione associati alle ricerche di mercato, estendendo le proprie esperienze anche nel food e nel wine.

Nel 2015 entra in Brand Finance, la più grande società nel mondo, con oltre 20 sedi in 20 Paesi diversi, che si occupa di valutazione del mercato e consulenza strategica. Da allora ha lavorato a stretto contatto con i più grossi Brand su scala mondiale, valutando l’impatto economico, come TIM, Enel, Poste Italiane, Ferrari, Ministero dello Sviluppo Economico, Mediolanum, Leonardo – ex Finmeccanica

Ha collaborato sia con SDA Bocconi, sia con l’Università Statale di Milano.

Global 500 brand 2021 | EcommerceTalk

EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.

Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORM