Tomaso Trussardi

Tomaso Trussardi

Chairman Trussardi

Tomaso Trussardi è nato a Bergamo nel 1983.

Ha studiato Economia e conseguito un Master in Corporate Finance e Banking all’Università Bocconi di Milano.

Inizia il suo percorso professionale nel settore immobiliare come assistente di Manfredi Catella presso lo studio Hines e collabora con il quotidiano Libero.

Nel 2010 entra nell’azienda di famiglia dove ricopre il ruolo di responsabile delle attività industriali e produttive (COO).

Dopo aver intrapreso un processo di riorganizzazione e modernizzazione dell’azienda; riposizionato il brand nell’area del lusso contemporaneo, sviluppato il retail, l’e-commerce e la divisione food, dal 2019 è Presidente del Gruppo Trussardi

È sposato e padre di due figlie.

Fondata a Bergamo nel 1911 come azienda di guanti, Trussardi si afferma nel corso del tempo come leader nella lavorazione della pelletteria e degli accessori, coniugando qualità dei materiali, avanguardia nel design e ricerca.

Oggi Trussardi è conosciuto nel mondo come marchio italiano di lifestyle, sinonimo di eccellenza, tradizione e artigianalità.

Il Gruppo produce e distribuisce le linee di abbigliamento, accessori, pelletteria a marchio Trussardi e dispone di un ampio portfolio di prodotti di design, mobili per la casa, profumi, occhiali e numerose licenze.
Nella sua continua evoluzione, Trussardi è stato uno dei primi brand di moda a operare attivamente nel settore del food attraverso il Café Trussardi e Il Ristorante Trussardi Alla Scala.

“Dalla voglia di raccontare e la paura di vendere, alla voglia di vendere raccontando…”

Il mondo imprenditoriale, innovazione tecnologica, social media

EcommerceDay2023 – Formazione professionale e crediti formativi per i giornalisti.

Ordine dei Giornalisti accredita due corsi di formazione durante EcommerceDay 2023. Maggiori informazioni sulla piattaforma formazionegiornalisti.it Per l’accredito gratuito dei giornalisti e accesso a tutte le aree formative COMPILA IL FORM