Abramo e Spitch: partnership per lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi prodotti nel settore del contact centre
Abramo e Spitch hanno stretto una partnership volta allo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni nell’ambito del contact centre. Ponendo l’attenzione sulle nuove e stringenti normative riguardanti la privacy degli utenti, il progetto condotto dalle due aziende prevede un’ottimizzazione dei servizi erogati e un totale rispetto della riservatezza.
Al centro del progetto l’attività di audit, ovvero, l’ascolto delle telefonate che intercorrono tra azienda e consumatore nel momento di nuovo o rinnovo contratto, per verificare il rispetto di parametri fondamentali, sia legali che tecnici. L’attività di audit è stata sinora condotta da personale umano, ma grazie alla partnership di Abramo e Spitch, sarà possibile impiegare agenti virtuali e consentire agli “umani” di svolgere attività a maggior valore aggiunto.
Abramo e Spitch: agenti virtuali al posto di operatori umani
Agenti virtuali sostituiranno gli operatori umani, in quanto, ciò garantisce la riduzione di errori e una migliore gestione del tempo; gli operatori umani infatti, essendo l’audit delle telefonate un’attività ripetitiva, sono soggetti a possibili errori, inoltre, dovendo verificare correttamente l’aderenza agli script e l’osservanza dei requisiti legali, impiegano più tempo rispetto ad agenti virtuali.
Quest’ultimi, dopo attente verifiche, hanno superato la prova di accuratezza e ridotto notevolmente i tempi di svolgimento dell’attività di audit. Ciò comporta indubbiamente, un’ottimizzazione del servizio e quindi un miglioramento del business.
Abramo Customer Care Spa e Spitch AG: le competenze italiana e svizzera nel settore del contact centre
Abramo è una nota realtà italiana, leader nel settore dei servizi integrati di BPO (Business Process Outsourcing), con alle spalle un’esperienza ventennale; l’azienda è presente anche su territorio internazionale e questo le consente di adottare le proprie soluzioni anche multilingua.
Spitch AG è una società svizzera, forte sullo sviluppo e commercializzazione di servizi di tecnologia vocale, rese possibili da l’applicazione dell’intelligenza artificiale.
Intelligenza artificiale e outsourcing, tra gli argomenti della X Edizione dell’EcommerceDay
Al centro della X Edizione dell’EcommerceDay anche intelligenza artificiale e servizi in outsourcing. In ottica di continua ricerca e applicazione di tecnologie volte all’ottimizzazione del business, si parlerà anche di digitalizzazione di servizi e tecnologia al servizio dell’uomo.
Le parole chiave dell’EcommerceDay 2020 sono, infatti, innovazione, e-commerce, cambiamento, tecnologia e persone; perché il focus sarà posto sulle novità dell’ecosistema digitale, ma anche e soprattutto sulle persone e su come queste possano convivere con le continue trasformazioni e impiegarle consapevolmente per i loro business.
EcommerceDay 2020 e Lavorability
Tra gli innumerevoli temi che saranno trattati alla X Edizione dell’EcommerceDay, troverà uno spazio di rilievo anche il lavoro. Nell’era di intenso cambiamento che stiamo vivendo, diventa necessario sviluppare nuove competenze e abilità per reagire al cambiamento che investe anche il settore occupazionale.
Tutto ciò risponde al nome di Lavorability e si allinea al tema centrale del nuovo libro di Marco Montemagno, che spiega “10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro”. L’imprenditore digitale e startupper, stila una lista di 10 abilità da sviluppare per non sottostare alle mutazioni che riguardano il settore lavorativo.
Per questo, ti regaliamo Lavorability. Acquistando un ingresso alla X Edizione dell’EcommerceDay riceverai una copia del libro gratuitamente e comodamente a casa. L’offerta è valida solo per i primi 1000 iscritti!
Inoltre, fino al 28 Febbraio 2020 potrai approfittare di una super promo, oltre il 70% di sconto sull’acquisto del biglietto.
L’appuntamento con EcommerceDay 2020 è a Milano, il 21 e 22 Ottobre, e sarà il miglior EcommerceDay di sempre!