Plenaria
10:00 - 10:15

Apertura lavori


10:15- 10:45

La gioielleria di lusso nella trasformazione digitale


10:45 - 11:05

E-seller: un nuovo approccio all’omnicanalita’ nell’automotive


11:05 - 11:30

Come progettare una strategia omnichannel di successo a livello mondo

Ogni country ha le sue abitudini di acquisto, normative legislative, dinamiche di mercato che bisogna considerare nelle strategie online, offline e su ogni touch point. Quali differenze e opportunità sui mercati: USA, Francia e Italia


11:30 - 11:45

E-commerce in full outsourcing: per molti, ma non per tutti. Il caso Caffè Vergnano

Cos'è un e-commerce in full outsourcing e come funziona? Quali sono i vantaggi e i limiti per lo sviluppo di un progetto di questo tipo? Caffè Vergnano, la più antica torrefazione italiana, fondata nel 1882 a Chieri, racconterà l'esperienza con Gbs Group e dell'evoluzione del rapporto da Web Agency e partner per lo sviluppo dell'e-commerce in full outsourcing


11:45 - 12:05

Un mondo di dati nel digital retail


12:05 - 12:30

Win the Consumer


12:30 - 14:00

BUSINESS LUNCH & INCONTRO CON I PARTNER E NETWORKING B2B

14:00 - 14:20

La tecnologia tailoor made - Tailoor a un anno dal suo lancio


14:20 - 14:40

La SEO naturale e il futuro della “search”: un’opportunità di immenso valore per i brand

Con l’avvento dell’intelligenza artificiale, il panorama della visibilità nei motori di ricerca si affaccia ad un cambio di dimensione epocale. Come evolverà l’attribuzione di rilevanza e di Trust con le più recenti innovazioni? Quali sono le opportunità che un brand può cogliere per costruire una posizione di autorevolezza? Ne parleremo con Andrea Santo Sabato, tecnico SEO esperto, nonché massimo esponente della SEO naturale in Italia e Head of SEO in Natural Index


14:40 - 15:00

Dallo sviluppo del prodotto alla campagna di lancio a livello mondo: Il caso di successo della nuova 600


15:00 - 15:15

Mobilità sostenibile e mobility management


15:15 - 15:30

L’impatto dell’inflazione sui consumi e sul retail


15:30 - 15:45

Startup – Investimenti – Investitori

Quando e perché investire in una startup - Quali sono le startup in cui investire e cosa cercano gli investitori - Quando e perché fare entrare un fondo di investimenti - Come presentarsi e proporsi a un fondo di investimenti


15:45 - 16:15

BUSINESS BREAK & INCONTRO CON I PARTNER E NETWORKING B2B

16:15 - 16:30

Da impresa familiare a società quotata


16:30 - 16:50

I nuovi trend nel fashion uomo e bambino


16:50 - 17:10

L’inclusione nelle organizzazioni e nella società


17:10 - 17:30

Chiusura lavori

Comitato scientifico


ARENE ECOMMERCEDAY