Compliance e Marketing: il binomio perfetto nel business
23 Maggio 2024 - Milano
CommerceWay si terrà Giovedì 23 maggio 2024 dalle 14:30 alle 20:30. Solo 70 posti disponibili.
Temi trattati a CommerceWay Milano
- L'importanza della compliance partendo da numeri e dati
- Trend e priorità nel mondo della compliance
- Casi di successo e testimonianze
L’evento è rivolto a :
- Manager, imprenditori, persone interessate a comprendere le strategie di business online
- Marketer ed interessati di piattaforme e soluzioni innovative
- Rappresentanti di piattaforme, servizi rivolti al commercio online e fisico
- Tutti gli appassionati di ecommerce, retail fisico, marketing, social media, digitale, comunicazione
Relatori CommerceWay Milano
EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON
MAIN PARTNER
Rivivi l'evento tramite alcuni scatti
Agenda CommerceWay Milano
14:30 - 15:00 Welcome & Accredito
15:00 - 15:10
Avvio lavori
Samuele Camatari – CEO & Founder - Jusan Network–Newesis–EcommerceDay
15:10 - 15:40
Compliance & Marketing
La compliance non è requisito legale ma opportunità di business
Stravolgete la vostra visione
L’esatto adempimento degli obblighi normativi si traduce in ROI
Antonino Polimeni – Founder - Polimeni.Legal
15:40 - 16:00
Come far crescere le liste DEM del 400% in un solo colpo
Il softspam come strategia di marketing per aumentare gli iscritti in dem senza consenso e a norma di legge. Si può.
Angela Lo Giudice – Avvocato - Polimeni.Legal
Alessandro Perini – E-commerce Manager - Freddy
16:00 - 16:20
Ecommerce e Intelligenza Artificiale – quali benefici
Matteo Flora – Partner e co-fondatore - 42LF
Giuseppe Vaciago – Avvocato Partner - 42 LF
16:20 - 16:40
TECNOLOGIA E AI AL SERVIZIO DELLA CUSTOMER EXPERIENCE
Andrea Zanin - Sales Manager North Region - NFON
16:40 - 17:10
Consent Mode v2 implementata secondo le regole
Matteo Zambon – Founder -Tag Manager Italia
17:10 - 17:25
Armonia digitale: strategie e tecniche ADR e ODR nelle controversie con i consumatori
Dalla gestione interna del reclamo al rapporto con le associazioni dei consumatori alle possibili cause di fronte a giudici che potrebbero non conoscere le differenze tra SaaS e CMS. Gli strumenti ADR e ODR offrono un’opportunità agli ecommerce per affrontare in maniera efficace e efficiente le problematiche. Si discuteranno strategie e tecniche utilizzate nell’ODR per migliorare la comunicazione e facilitare accordi equi.
Claudia Caluori – Avvocato - Polimeni.Legal
17:25 - 17:40
Diritti degli ecommerce
Mihaela Zabrautanu – Brand & Marketing Director - Conbipel
Pietro Rossato – Digital Manager - PittaRosso
Modera: Claudia Caluori
17:40 - 17:55
Utilizzo dei dati personali nel prossimo futuro
Pietro Lombardo – Strategic Global Campaign Manager - Last Minute
Giuseppe Miriello - Digital Director, IT, CRM, E-Commerce - Miamo
Modera: Angela Lo Giudice
17:55 - 18:00
Chiusura lavori
Samuele Camatari – CEO & Founder - Jusan Network–Newesis–EcommerceDay
18:00 APERITIVO & NETWORKING
DOVE SIAMO
Sede: Eataly Smeraldo - Piazza XXV Aprile, 10, 20121 Milano
Sala eventi al 3° piano