Phygital Essence: L'arte italiana della vendita tra Moda, Design e Food

18 Aprile 2024

CommerceWay si terrà giovedì 18 aprile 2024 dalle 14:30 alle 19:00 presso la sede di CNA Torino. Solo 100 posti disponibili.

Temi trattati a CommerceWay Torino

  • Come sviluppare il proprio progetto e-commerce nel B2C e nel B2B
  • Come ottimizzare i processi nel retail fisico
  • Digitale e Vendita: una prospettiva unica per le PMI a Torino
  • Smart Commerce: PMI, Social Network e l'Intelligenza Artificiale
  • E-commerce Evoluto: viaggio dell'Innovazione con strumenti e piattaforme
  • Nuovi comportamenti d’acquisto nel food&grocery
  • Opportunità per le PMI nel settore food, fashion e design
  • Casi di successo e testimonianze dal mondo delle aziende food retail, fashion e design

L’evento è rivolto a PMI

  • Manager, imprenditori, persone interessate a comprendere le strategie di business online
  • Marketer ed interessati di piattaforme e soluzioni innovative
  • Rappresentanti di piattaforme, servizi rivolti al commercio online e fisico
  • Tutti gli appassionati di ecommerce, retail fisico, marketing, social media, digitale, comunicazione

Relatori CommerceWay Torino

Samuele  Camatari CEO & Founder
Alessio  Stefanoni Head of Communication & PR
Hussain  Harba CEO & Designer
Guido  Castagna CEO
Andrea  Zanin Sales Manager North Region
Massimiliano  Böhm  Sales Leader & Consultant
Angelica  Maftei Head of Marketing & Director
Stefano  Ceppi Marketing and Communication Manager
Simone  Fanfani Inside Sales
Enrico  Capirone  Presidente CNA Comunicazione e Terziario Avanzato 

MAIN PARTNER

Ringraziamo per il supporto

Rivivi l'evento tramite alcuni scatti

CommerceWay Torino

AGENDA CommerceWay TORINO

14:30 - 15:00 Welcome & Accredito
15:00 - 15:15
Phygital Essence per le PMI

Alessio Stefanoni – Head of Communication & PR - CNA Torino

  • Heritage e innovazione nelle PMI  torinesi
  • Digitale e Vendita: opportunità per le PMI nel settore food, fashion e design
15:15 - 15:35
Dalla teoria alla pratica: numeri e trend nel digital retail ed ecommerce

Samuele Camatari - Founder & CEO - Jusan Network e Newesis

  • Come sviluppare il proprio progetto e-commerce nel B2C e nel B2B
  • Come ottimizzare i processi nel retail fisico
  • E-commerce Evoluto: viaggio dell'Innovazione con strumenti e piattaforme
  • Smart Commerce: PMI, Social Network e l'Intelligenza Artificiale
  • Nuovi comportamenti d'acquisto nel food&grocery
  • I principali trend dell'ecommerce nel 2024
  • Quali sono i nuovi valori dei consumatori
  • Casi di successo
15:35 - 16:00
Food - Made in Italy sui mercati esteri

Stefano Ceppi - Marketing and Communication Manager – Pasta Berruto

Modera: Angelica Maftei – Head of EcommerceDay

  • Pasta Berutto 1881 – amata e venduta in tutto il mondo - caso di studio
  • Il processo di internazionalizzazione
  • Come e cosa vendere all'estero
  • Quali mercati più sensibili al Made in Italy
  • Ecommerce in Italia
16:00 - 16:20
Dalle vetrine al cloud: come rendere smart i processi nel retail

Andrea Zanin - Sales Manager North Region - NFON Italia

Simone Fanfani - Inside Sales - NFON Italia

  • Zuiki e De Rigo, due casi di successo nel mondo del retail e fashion
16:20 - 16:40
Fashion & Design – dall'esperienza utente all'espansione geografica

Hussain Harba - CEO & Designer - HUSSAIN HARBA

Modera: Samuele Camatari - Founder & CEO - Jusan Network e Newesis

  • Marca multicolor – dal design internazionale al made in italy
  • Come mettere insieme l'artigianalità e il digitale
  • Cos'è l'ecommerce per Hussain Harba
  • La comunicazione e la presentazione dei prodotti
  • La vendita sui social media e la gestione delle promo
16:40 - 17:00
Cioccolato & IGP - Eccellenza artigianale dove l'unione fa la forza

Guido Castagna – CEO – Guido Castagna Cioccolato

Modera: Samuele Camatari - Founder & CEO - Jusan Network e Newesis

  • L'invenzione di un nuovo metodo di lavorazione nell'industria dolciaria
  • L'importanza di un marchio IGP
  • Da Giaveno alle gare internazionali e in TV
  • L'importanza del digitale e dei social media nel food
  • Ecommerce, comunicazione, logistica e customer experience
17:00 - 17:20
Cosa significa vendita B2B per le PMI italiane

Massimiliano Böhm - Sales Leader & Consultant

  • Da un modello di vendita tradizionale a uno strutturato
  • Il potere del Social Selling
  • Il ruolo del sales manager
  • Integrare tecnologia e umanità nelle vendite
17.20 - 17.30
Verso un ecommerce etico: il ruolo cruciale della protezione dei dati

Enrico Capirone - Presidente -CNA Comunicazione e Terziario Avanzato 

  • Dati protetti, clienti soddisfatti: come l'Integrità dei dati migliora l'esperienza d'acquisto
  • Come CNA può aiutare le aziende
17:30 - 17:40 Conclusioni & Q&A
17:40 APERITIVO & NETWORKING

DOVE SIAMO

Sede: Via Francesco Millio, 26 Torino - https://www.cna-to.it/

Presso sala: Carbotta