Phygital Essence: L'arte italiana della vendita tra Moda, Design e Food
18 Aprile 2024
CommerceWay si terrà giovedì 18 aprile 2024 dalle 14:30 alle 19:00 presso la sede di CNA Torino. Solo 100 posti disponibili.
Temi trattati a CommerceWay Torino
- Come sviluppare il proprio progetto e-commerce nel B2C e nel B2B
- Come ottimizzare i processi nel retail fisico
- Digitale e Vendita: una prospettiva unica per le PMI a Torino
- Smart Commerce: PMI, Social Network e l'Intelligenza Artificiale
- E-commerce Evoluto: viaggio dell'Innovazione con strumenti e piattaforme
- Nuovi comportamenti d’acquisto nel food&grocery
- Opportunità per le PMI nel settore food, fashion e design
- Casi di successo e testimonianze dal mondo delle aziende food retail, fashion e design
L’evento è rivolto a PMI
- Manager, imprenditori, persone interessate a comprendere le strategie di business online
- Marketer ed interessati di piattaforme e soluzioni innovative
- Rappresentanti di piattaforme, servizi rivolti al commercio online e fisico
- Tutti gli appassionati di ecommerce, retail fisico, marketing, social media, digitale, comunicazione
Relatori CommerceWay Torino
MAIN PARTNER
Ringraziamo per il supporto
Rivivi l'evento tramite alcuni scatti
AGENDA CommerceWay TORINO
14:30 - 15:00 Welcome & Accredito
15:00 - 15:15
Phygital Essence per le PMI
Alessio Stefanoni – Head of Communication & PR - CNA Torino
- Heritage e innovazione nelle PMI torinesi
- Digitale e Vendita: opportunità per le PMI nel settore food, fashion e design
15:15 - 15:35
Dalla teoria alla pratica: numeri e trend nel digital retail ed ecommerce
Samuele Camatari - Founder & CEO - Jusan Network e Newesis
- Come sviluppare il proprio progetto e-commerce nel B2C e nel B2B
- Come ottimizzare i processi nel retail fisico
- E-commerce Evoluto: viaggio dell'Innovazione con strumenti e piattaforme
- Smart Commerce: PMI, Social Network e l'Intelligenza Artificiale
- Nuovi comportamenti d'acquisto nel food&grocery
- I principali trend dell'ecommerce nel 2024
- Quali sono i nuovi valori dei consumatori
- Casi di successo
15:35 - 16:00
Food - Made in Italy sui mercati esteri
Stefano Ceppi - Marketing and Communication Manager – Pasta Berruto
Modera: Angelica Maftei – Head of EcommerceDay
- Pasta Berutto 1881 – amata e venduta in tutto il mondo - caso di studio
- Il processo di internazionalizzazione
- Come e cosa vendere all'estero
- Quali mercati più sensibili al Made in Italy
- Ecommerce in Italia
16:00 - 16:20
Dalle vetrine al cloud: come rendere smart i processi nel retail
Andrea Zanin - Sales Manager North Region - NFON Italia
Simone Fanfani - Inside Sales - NFON Italia
- Zuiki e De Rigo, due casi di successo nel mondo del retail e fashion
16:20 - 16:40
Fashion & Design – dall'esperienza utente all'espansione geografica
Hussain Harba - CEO & Designer - HUSSAIN HARBA
Modera: Samuele Camatari - Founder & CEO - Jusan Network e Newesis
- Marca multicolor – dal design internazionale al made in italy
- Come mettere insieme l'artigianalità e il digitale
- Cos'è l'ecommerce per Hussain Harba
- La comunicazione e la presentazione dei prodotti
- La vendita sui social media e la gestione delle promo
16:40 - 17:00
Cioccolato & IGP - Eccellenza artigianale dove l'unione fa la forza
Guido Castagna – CEO – Guido Castagna Cioccolato
Modera: Samuele Camatari - Founder & CEO - Jusan Network e Newesis
- L'invenzione di un nuovo metodo di lavorazione nell'industria dolciaria
- L'importanza di un marchio IGP
- Da Giaveno alle gare internazionali e in TV
- L'importanza del digitale e dei social media nel food
- Ecommerce, comunicazione, logistica e customer experience
17:00 - 17:20
Cosa significa vendita B2B per le PMI italiane
Massimiliano Böhm - Sales Leader & Consultant
- Da un modello di vendita tradizionale a uno strutturato
- Il potere del Social Selling
- Il ruolo del sales manager
- Integrare tecnologia e umanità nelle vendite
17.20 - 17.30
Verso un ecommerce etico: il ruolo cruciale della protezione dei dati
Enrico Capirone - Presidente -CNA Comunicazione e Terziario Avanzato
- Dati protetti, clienti soddisfatti: come l'Integrità dei dati migliora l'esperienza d'acquisto
- Come CNA può aiutare le aziende
17:30 - 17:40 Conclusioni & Q&A
17:40 APERITIVO & NETWORKING
DOVE SIAMO
Sede: Via Francesco Millio, 26 Torino - https://www.cna-to.it/
Presso sala: Carbotta