RetailTune è la nuova startup che connette i clienti al punto vendita

RetailTune è la nuova startup che connette i clienti al punto vendita

RetailTune. Fatti trovare online e vendi offline

La nuova piattaforma startup di marketing digitale comincia a fare gola alle aziende desiderose di eliminare la distanza fisica tra consumatore e negozio. RetailTune è una startup che, sfruttando tecnologie di geolocalizzazione e gestione dei dati, connette i clienti al punto vendita.

CONNETTERE I CLIENTI

Tutto sembra possibile quando, durante la nostra esperienza quotidiana come utenti, la tecnologia supporta il reperimento di tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Ancora prima di arrivare in un luogo fisico e di poter fare un acquisto, le nostre ricerche (e il modo in cui cerchiamo) influenzano la percezione di cosa troveremo. Claudio Agazzi, CEO e Founder di RetailTune, offre alle aziende un vantaggio tecnologico per battere i competitor sul tempo e rispondere così nell’immediato alla richiesta del consumatore.

DRIVE TO STORE E LOCAL DIGITAL MARKETING

La piattaforma IT distribuisce dati e informazioni del brand su tutti i punti di contatto digitali: Drive to Store indica un’implementazione che guida il cliente verso il punto vendita più vicino, sfruttando l’efficacia di una campagna finalizzata ad incrementare il traffico in store. RetailTune invita, quindi, le aziende a riflettere sul potere del Local Digital Marketing e sull’engagement stimolato dalle pagine locali dei negozi (es. Facebook, Instagram), supportando la personalizzazione e la gestione dei dati su clientele mirate (zona, città).

IL PRESIDIO DEL WEB

Fondamentale l’aggiornamento e integrazione di informazioni per rendere coerente l’offerta del brand (promozioni, eventi, indirizzi, etc..). RetailTune monitora costantemente: sito web, Google, Facebook, navigatori satellitari, App per la navigazione terrestre, directories. Dati e call-to-action Drive to Store vengono distribuiti in maniera centralizzata e automatizzata su tutti i touchpoint digitali.

EcommerceDAY, che si terrà il 3 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, vi aspetta per affrontare il tema del New Retail e delle Nuove Tecnologie. Iscriviti!