ChatGPT presenta gli eventi!

ChatGPT presenta gli eventi!

Strumento di lavoro, ChatGPT ci aiuta effettivamente a presentare un evento?

Chiedersi se ChatGPT sia effettivamente utile al copywriting è più che lecito. L'intelligenza artificiale di OpenAi ci mostra cosa potrebbe comunicarci di un evento che si tiene temporalmente fuori dalla sua sfera di conoscenze. I prompt emessi, come si vedrà sotto, sono molto basilari e il più generici possibili. Partiamo dai risultati ottenuti, vedendo poi la risposta che ci è stata fornita.

Presunzioni corrette

Per il resto, la presentazione creata è abbastanza valida. Per quanto non abbia fornito nomi specifici delle aziende e degli speaker presenti, ha comunque generato i possibili ospiti basandosi sui dati trovati nell’ IoT.

Si è avvicinata incredibilmente anche agli argomenti che verranno trattati ma, basandosi sull’assunto che l’evento si svolga solo in un giorno. Quelli individuati da ChatGpt sono infatti solo alcuni dei macrotemi che verranno affrontati durante le due giornate di EcommerceDay.

Curioso notare inoltre che l'IA ha presunto correttamente, come si vedrà sotto, autonomamente, che l'evento di EcommerceDay si tenesse nel 2023.

Gli errori compiuti

Il primo errore è che il chatbot fornisce una data errata (e passata, da quando ho posto la domanda). Individuandola nel 12 maggio basa tutta la sua presentazione sulla consapevolezza che sia un solo giorno.

Il luogo di Ecommerceday 2023 risulta non errato, quanto approssimativa. L'IA colloca l'evento nel "prestigioso centro congressi di una vibrante metropoli". ChatGPT non riesce ad elaborare, a differenza della data, una locazione per l’evento, nonostante i precedenti eventi di EcommerceDay, ma si limita a dare una descrizione generica positiva di una qualsiasi città.

Questi errori sono dovuti al fatto che il machine learning dell'intelligenza artificiale si limita ai fatti accaduti fino a Settembre 2021. L'IA riesce comunque a generare contenuti estremamente vicini ai propositi desiderati.

Prompt e risposte di ChatGPT

  • puoi scrivere un articolo di presentazione su EcommerceDay?
  • Certamente! Ecco un articolo di presentazione su EcommerceDay:

EcommerceDay 2023: L'evento che celebra l'eccellenza nell'e-commerce

Il mondo dell'e-commerce sta vivendo una crescita esplosiva e una trasformazione senza precedenti, aprendo nuove opportunità per le imprese e i consumatori di tutto il mondo. In questo contesto dinamico, EcommerceDay si afferma come uno degli eventi più importanti e stimolanti per coloro che desiderano essere al passo con le ultime tendenze del settore.

L'edizione di quest'anno di EcommerceDay si terrà il 12 maggio 2023, e vedrà la partecipazione di esperti, imprenditori, influencer e appassionati di e-commerce provenienti da ogni angolo del globo. L'evento si svolgerà presso il prestigioso centro congressi di una vibrante metropoli, creando un ambiente ideale per l'apprendimento, la condivisione di conoscenze e l'instaurazione di relazioni.

La giornata sarà caratterizzata da una serie di conferenze, workshop e sessioni interattive, che copriranno un'ampia gamma di argomenti rilevanti per l'e-commerce. Dalle strategie di marketing digitale all'ottimizzazione dei processi logistici, dai trend del mobile commerce all'intelligenza artificiale applicata al commercio online, ogni aspetto chiave dell'e-commerce sarà affrontato da relatori esperti e qualificati.

EcommerceDay offre un'opportunità unica per gli imprenditori e i professionisti di ampliare le proprie conoscenze, acquisire nuove competenze e trovare ispirazione per il loro business. I partecipanti potranno ascoltare i successi e le esperienze di grandi nomi dell'industria, conoscere le migliori pratiche di settore e scoprire le ultime innovazioni tecnologiche che stanno plasmando il futuro dell'e-commerce.

Oltre alle conferenze, EcommerceDay ospiterà anche una zona espositiva, dove i partecipanti potranno scoprire le ultime soluzioni e servizi offerti dalle aziende leader nel settore. Sarà un'opportunità per esplorare nuovi strumenti, stabilire contatti con fornitori di servizi e scoprire nuove opportunità di business.

Inoltre, EcommerceDay promuove attivamente lo scambio di conoscenze e la creazione di reti professionali. I partecipanti avranno ampie possibilità di incontrare e connettersi con esperti e colleghi, favorendo il dialogo e la collaborazione nel settore dell'e-commerce.

Se sei un imprenditore che desidera rimanere aggiornato sulle ultime tendenze del commercio online, un professionista che cerca nuove opportunità di crescita o semplicemente un appassionato di e-commerce in cerca di ispirazione, EcommerceDay 2023 è l'evento che non puoi perdere. Registrati oggi stesso per garantirti un posto in questo imperdibile evento, dove la rivoluzione dell'e-commerce prende vita!

Dubbi posti a ChatGPT

  • Perché dici che EcommerceDay si terrà il 12 maggio?
  • Mi scuso per l'errore nella mia risposta precedente. Come modello di linguaggio, non ho accesso a informazioni in tempo reale o a eventi futuri. Non sono in grado di fornire date specifiche per gli eventi, come il giorno esatto in cui si terrà EcommerceDay. Ti consiglio di controllare fonti affidabili o il sito web ufficiale di EcommerceDay per ottenere informazioni aggiornate sulla data dell'evento.

ChatGPT, sulla cresta dell’onda e in continuo aggiornamento, ha prestato la propria intelligenza artificiale per la stesura della presentazione di EcommerceDay (Torino, Lingotto fiere il18 e il 19 Ottobre 2023).
Il chatbot sviluppato da OpenAi online dal 2022, il più famoso capolavoro dell’ingegneria del Machine Learning, si è prestato alle nostre tastiere per verificare se potrà essere protagonista dei talk durante l’evento.

Vieni a scoprire gli utilizzi dell'intelligenza artificiale nel mondo dell' ecommerce e tanti altri argomenti di attualità in questo settore a EcommerceDay 2023. Il 18 e il 19 Ottobre vieni ad assistere a numerosi di respiro internazionale a Lingotto Fiere, Torino!

Vieni a scoprire gli utilizzi dell'intelligenza artificiale nel mondo dell' ecommerce e tanti altri argomenti di attualità in questo settore a EcommerceDay 2023. Il 18 e il 19 Ottobre vieni ad assistere a numerosi di respiro internazionale a Torino Lingotto Fiere!

ACQUISTA ORA IL TICKET PER ECOMMERCEDAY 2023