Nuova Beauty Station per Zalando a Berlino. Un vero e proprio negozio fisico, dove i clienti potranno sperimentare i benefici della multicanalità. #multicanalità #zalando #ecommerceday #ecday2018
Gli acquisti nell’era della multicanalità
Oggi viviamo nell’era della multicanalità. Questo significa che un negozio fisico da solo non basta, perché le persone hanno bisogno di velocità, comodità e varietà nella scelta dei prodotti durante gli acquisti. Molti, infatti, prediligono i cataloghi online, ma, quando si passa alla fase di acquisto, alcuni finiscono per comprare in uno shop fisico dello stesso Brand.
Tutto ciò porta ad una sola conclusione. E cioè che oggi viviamo nell’era della multicanalità. Abbiamo bisogno che il mondo online integri alla perfezione quello offline, e che i due si sostengano a vicenda per avere consumatori più contenti e soddisfatti.
La Beauty Station di Zalando: punto di incontro online-offline
A riprova di questo, ultime notizie in casa Zalando. Il Brand ha appena aperto nel quartiere Mitte di Berlino la sua prima Beauty Station. Un punto di incontro offline per tutti i fan di Brand come Estée Lauder, M.A.C. Cosmetics, Clinique e Origins che vogliono effettuare gli acquisti online.
“Siamo orgogliosi di annunciare la vendita dei Brand Estée Lauder sia online che offline, che rappresenta un passo importante per la nuova categoria Beauty di Zalando. Con Brand di tale portata possiamo offrire ai nostri clienti un assortimento più ampio e di alto livello”. Queste le parole di Claudia Reth, Vice President Specialities di Zalando.
Il consumatore è al centro di questa operazione. Egli infatti oltre a scegliere quale dei due canali utilizzare, se l’online o l’offline, potrà godere in negozio di una serie di ulteriori servizi. Consigli da esperti di bellezza, trattamenti per la cura delle unghie e del corpo, lezioni di make-up, ecc…
L’obiettivo della Beauty Station di Zalando: nuovi rapporti tra Bran e consumatori
L’obiettivo di Zalando è quello di riscrivere la storia dei rapporti commerciali e personali tra consumatore e Brand.
Attraverso una perfetta sinergia tra mondo online e mondo offline, il consumatore sarà continuamente rassicurato. Egli potrà scegliere se sfogliare il catalogo online e poi acquistare il prodotto scelto direttamente in negozio o viceversa. Un’operazione innovativa, che ha dell’incredibile.
Zalando aveva a disposizione sul suo catalogo online già oltre i 300mila articoli, a cui adesso si aggiungono più di 150 nuovi brand e 5mile prodotti già disponibili online.
Un’azienda che sta crescendo ogni giorno di più, perché ha capito dove investire il proprio denaro. Nelle tecnologie, nel futuro e nella soddisfazione dei bisogni del cliente.
Un nuovo target per Estée Lauder: i millenial
“Le aspettative e il comportamento d’acquisto dei consumatori evolvono costantemente” afferma Eric Daugan, Vice Presidente del reparto Digital Commerce & Marketing EMEA di Estée Lauder. Poi, aggiunge: “La nostra strategia omnichannel punta a raggiungere i Millennial ovunque facciano i loro acquisti. Siamo quindi orgogliosi della collaborazione con Zalando, piattaforma online leader in Europa per moda e lifestyle, che mira a espandere la categoria beauty e raggiungere ancora più consumatori”
Vieni a scoprire i segreti della multicanalità a EcommerceDay
Se hai un’azienda e sei interessato a conoscere tutti gli aspetti e i segreti della multicanalità, magari per integrarli nella tua realtà aziendale, vieni a scoprire EcommerceDay.
EcommerceDay è l’evento su Ecommerce, Digital Transformation e Open Innovation più atteso in Italia, con tanti contenuti esclusivi e possibilità di networking e business matching con manager di aziende e PMI italiane e internazionali.
La data è il 19 ottobre 2018, a Torino. Puoi prenotare direttamente il tuo biglietto sulla nostra pagina.
Cosa stai aspettando? Se fai in fretta, potrai godere dello sconto esclusivo early booking che ti permette di risparmiare più del 50% di sconto sul prezzo del biglietto.
Clicca qui per scoprire come fare.