Fideuram nasce nel 1968, antesignana nella gestione dei patrimoni della clientela privata sul mercato italiano
Dal 2007 Banca Fideuram adotta il modello di consulenza su ogni cliente; spostando il rapporto dalla vendita del prodotto alla soddisfazione del cliente stesso. Trasparenza, integrità e riservatezza sono alcuni dei concetti chiave che accompagnano i private bankers nello svolgimento della loro professione, che ha un fine ben preciso: comprendere l’interesse del Cliente e realizzarlo, nel modo più efficiente possibile. Ed è proprio in tal senso che un paio d’anni dopo, nel 2009, nasce Sei, il nuovo approccio alla consulenza evoluta per la Clientela più sofisticata; Sei è articolato in quattro fasi: la diagnosi, consistente in una analisi globale del patrimonio del Cliente e delle sue esigenze; la pianificazione, con contestuale elaborazione ad hoc delle strategie di investimento; la proposta, con la selezione dei prodotti più idonei ad attuare le diverse strategie di investimento; il monitoraggio continuativo dell’andamento del portafoglio, in base a parametri personalizzabili.
PRIVATE WEALTH MANAGEMENT
Nel 2015 Fideuram dà vita al Private Wealth Management (PWM), il modello di consulenza globale dedicato alla Clientela d’élite – HNWI. Fiore all’occhiello per la Banca, PWM permette un approccio di tipo olistico e sinergico al patrimonio del Cliente e a tutti gli assets che lo compongono, al fine di realizzare una pianificazione patrimoniale – non solo finanziaria – efficace e coerente con gli obiettivi finali del Cliente.
Un unico interlocutore significa più efficienza
Dunque, rivolgendosi ad un unico interlocutore, il proprio private banker, il Cliente avrà a disposizione molto più del servizio di consulenza finanziaria: infatti, consulenza legale e fiscale, in ambito corporate, real estate, consulenza relativa alla pianificazione ed alla gestione di pleasure assets (in particolare, arte e beni di lusso) avvalendosi dell’ausilio di una rete di partner interni ed esterni; sono tutti servizi ulteriori che permettono al Cliente di organizzare il proprio patrimonio in modo coerente e sicuro, e soprattutto attraverso un unico filo conduttore; che prenderà vita dall’attività sinergica delle singole professionalità e che avrà un risultato ultimo ben definito. L’efficienza.
CORPORATE BUSINESS DEVELOPMENT
Ulteriore motivo di vanto per Fideuram è la particolare attenzione che la stessa dedica alla realtà imprenditoriale, attenzione caratterizzata da una costante implementazione dei servizi corporate che la Banca mette a disposizione degli imprenditori. Tra gli altri, PWM si premura di assumere un ruolo proattivo nel supportare le aziende in ogni fase della loro vita: dalla fase di start up, in cui l’imprenditore viene supportato per mezzo di servizi ad hoc quali l’equity crowdfunding e l’equity investing, alla fase di quotazione/exit, relativamente alla quale la Banca offre valutazioni aziendali e servizi di escrow account e management buy-out, passando ovviamente anche dalla fase intermedia dello sviluppo e del consolidamento che Fideuram affianca per mezzo di emissione di minibond, supporto alla quotazione, gestione delle operazioni M&A e di ristrutturazione del debito
LENDING
E ancora, un servizio particolarmente apprezzato dagli imprenditori è senza dubbio la proposta di lending Fideuram, con logiche di erogazione del credito semplificate e assistite per Clienti PWM, supportata da processi ad hoc e logiche di Priority Line.
PRIVATE BANKERS
Fideuram è una realtà proattiva, orientata al futuro, in cui centrale è la fiducia accordata dal Cliente al proprio private banker. Per rendere sempre più agevole ed anche immediato questo rapporto, nel 2016 nasce Alfabeto, la piattaforma a supporto dei private bankers nella consulenza finanziaria digitale. Con Alfabeto, infatti, i Clienti possono incontrare il proprio consulente di riferimento nel suo ufficio digitale e ripercorrere, quindi, la propria posizione patrimoniale; potendo, inoltre, navigare in modalità simultanea tra le proposte che il consulente ha sviluppato sulla base delle singole esigenze e infine poterle discutere insieme.
Alfabeto la piattaforma online per interagire con la tua banca
Tutto questo con il supporto di chat e videochiamate, direttamente online. È inoltre possibile consultare il set informativo completo sulla propria posizione patrimoniale; visionare la documentazione relativa agli investimenti; studiare l’andamento delle scelte di investimento; accedere alla rendicontazione e consultare la documentazione inserita dal private banker. Pertanto, ciò garantisce massima trasparenza dell’operato del consulente; e permette, inoltre, al Cliente di verificare la propria situazione nella più ampia autonomia.
Banca Fideuram eccellenza del settore bancario
Tutto questo ha reso e continua a rendere Banca Fideuram una realtà d’eccellenza nel settore bancario e finanziario; facendo della stessa la prima Private Bank italiana e anche una delle prime nell’Area Euro; con oltre 229 miliardi di euro di asset under management.
Per chiunque fosse interessato a conoscere e ad approfondire i servizi ed i prodotti di Banca Fideuram offriamo un check up finanziario; grauito e senza impegno. il check up, una preliminare analisi della posizione finanziaria e patrimoniale complessiva è utile ai fini decisionali.
EcommerceDay e Fideuram partner nell’innovazione
Banca Fideuram è Partner della IX edizione di EcommerceDay! Vi aspettamo per parlare di Digital Transformation, Smart Payments, Nuove Tecnologie e E-Commerce! Per acquistare il tuo biglietto con uno sconto del 20% clicca qui!