EcommerceDay Focus Fashion & Tech Trends

19 novembre 2025 – Milano

Evento esclusivo, dedicato al management di brand e retailer.

Presentano e moderano EcommerceDay Focus

Gianluca  Borghi CEO
Emanuele  Mazziotta General Manager
Angelica  Maftei Head of Marketing & Director
Enrico  Destro CEO
Luca  Pennavaria Sales & Retail Director
Samuele  Camatari CEO e Founder

Speaker EcommerceDay Focus

Gianluca  Borghi CEO
Alberto  Pastrone Industrial Human Resources Director
Emanuele  Mazziotta General Manager
Pietro  Negra Founder e Presidente
Pierpaolo  Palmieri VP | President & CEO
Samuele  Camatari CEO e Founder
Annalisa  Tuci Divisional Merchandising Manager Women's Accessories and Beauty
Piergiuseppe  Pugliese Global Head of Digital-eComm Customer Experience & Omnichannel
Carmela  Novissimo Wholesale Director Italy
Matteo  Goi Head of Travel Retail EMEA
Laura  Cavioni IT Business Analyst Coordinator
Luca  Faloni Founder & CEO
Silvia  Arditi Di Castelvetere Senior Manager, Digital Partner Commerce
Pietro  Comito Head of Group Strategy & Transformation
Samuele  Occelli Content and Communication Manager
Edoardo  Vittucci Business Director
Nicola  Meneghello Presidente & Founder
Valeria  Lazzaroli President & Chief AI Officer
Alberto  Spinelli Membro del consiglio direttivo
Alessandra  Baldissera General Manager
Tommaso  Scalzi Vice Presidente
Mary  Modaffari Rappresentante di interessi
Matteo  Rosina Head of Business Fashion&Beauty
Gianluigi  Zarantonello Luxury Executive and Advisor

Rivivi l'evento tramite alcuni scatti

EcommerceDay Focus Fashion & Tech

Fashion & Tech: dove creatività e innovazione si incontrano
La moda è oggi al centro di un’evoluzione straordinaria, dove le tecnologie emergenti non solo trasformano i processi creativi, ma ridefiniscono anche il rapporto tra i brand e i consumatori. Tecnologie come l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata stanno aprendo nuovi orizzonti, consentendo ai brand di offrire esperienze d’acquisto immersive e personalizzate ridefinendo il concetto stesso di retail.

Questo evento è l’occasione ideale per esplorare le innovazioni che stanno plasmando il futuro del settore, evidenziando le opportunità per distinguersi e creare valore in un panorama sempre più competitivo e tecnologico.

Temi principali:

  • L’AI e la moda virtuale: nuovi scenari di acquisto.
  • Digitalizzazione della supply chain nel fashion.
  • Realtà aumentata e virtuale per esperienze d’acquisto immersive.
  • AI-driven design: come l’intelligenza artificiale sta ridefinendo il processo creativo.
  • Sostenibilità e tracciabilità nella moda digitale.

Obiettivi dell’evento

  • Analizzare l’impatto delle tecnologie emergenti sul settore della moda.
  • Fornire strategie per migliorare la customer experience e l’omnicanalità.
  • Promuovere pratiche sostenibili e tracciabili nella filiera produttiva.
  • Favorire il confronto tra creativi, tecnologi e retailer.

Chi dovrebbe partecipare

  • Brand manager e professionisti del settore moda.
  • Esperti di tecnologia e innovazione applicata al fashion retail.
  • Start-up e aziende che operano nel campo della moda digitale.

Palazzo Giureconsulti

Piazza Mercanti, 2 - Milano

Palazzo Giureconsulti

Piazza Mercanti, 2 - Milano

Palazzo Giureconsulti

Piazza Mercanti, 2 - Milano

Palazzo Giureconsulti

Piazza Mercanti, 2 - Milano

Palazzo Giureconsulti

Piazza Mercanti, 2 - Milano

Palazzo Giureconsulti

Piazza Mercanti, 2 - Milano

Agenda

Mercoledì 19 novembre

EcommerceDay Focus - Fashion & Tech Trends

10.00 - 10.30
Accredito & Networking

Incontra i nostri partner, i relatori e gli altri ospiti prima che inizino gli interventi formativi

10.30 - 12.50
Interventi formativi

10.30 – 11.00 Saluto di apertura

  • Samuele Camatari - CEO – Jusan Network, Newesis
  • Gianluca Borghi – CEO – 10 Corso Como
  • Emanuele Mazziotta – General Manager – Coccinelle
  • Angelica Maftei - Director - EcommerceDay

11.00 – 11.20 Intervista

  • Pierpaolo Palmieri – Vicepresidente - Piquadro Group e Presidente - The Bridge, Lancel

11.20 – 11.40 Intervista

  • Pietro Negra - Founder & President - Pinko

11.40 – 12.00 Intervista

  • Luca Faloni - Founder & CEO – Luca Faloni
  • Enrico Destro – CEO - Grom

12.00 – 12.20 Intervista

  • Matteo Rosina - Head of Business Fashion&Beauty – THRON
  • Nicola Meneghello - Presidente & Founder – THRON
  • Pierluigi Zarantonello

12.20 – 12.35 Intervista

  • Edoardo Vittucci - Business Director - Fidenza Village
  • Emanuele Mazziotta – General Manager – Coccinelle

12.35 – 12.50 Intervento

  • Samuele Occelli - Content and Communication Manager - BYD
12.50 - 14.00
Pranzo & Networking

Incontra nuovi partner e potenziali clienti, scopri prodotti, servizi e soluzioni e crea nuove opportunità di business.

14.00 - 15.35
Interventi formativi

14.00 – 14.10 - Intervento

  • Alberto Pastrone - Industrial Human Resources Director - DIOR

14.10 – 14.30 Intervista

  • Pietro Comito - Head of Group Strategy & Transformation & Group Strategy & Transformation Senior Director - Ferragamo
  • Samuele Camatari - CEO – Jusan Network, Newesis

14.30 – 14.50 Tavola rotonda

  • Laura Cavioni - IT Business Analyst Coordinator – Vivienne Westwood
  • Silvia Arditi Di Castelvetere - Senior Manager, Digital Partner Commerce – Adidas
  • Angelica Maftei – Director - EcommerceDay

14.50 – 15.05 Intervista

  • Matteo Goi - Head Travel Retail – EssillorLuxottica
  • Enrico Destro - CEO - Grom

15.05 – 15.20 Intervista

  • Alessandra Baldissera - General Manager – Oro in Euro

15.20 – 15.35 Intervento

  • Alberto Spinelli - Membro del consiglio direttivo – Osservatorio TCR
15.35 - 16.00
Coffee Business & Networking

Incontra nuovi partner e potenziali clienti, scopri prodotti, servizi e soluzioni e crea nuove opportunità di business.

16.00 - 17.30
Interventi formativi

16.05 – 16.15 Intervista

  • Annalisa Tuci - Divisional Merchandising Manager Accessories and Beauty – Rinascente
  • Luca Pennavaria - Sales & Retail Director – La Prairie

16.15 – 16.35 Intervista

  • Piergiuseppe Pugliese - Global Head of Digital-eComm Customer Experience & Omnichannel – Loro Piana
  • Samuele Camatari - CEO – Jusan Network, Newesis

16.35 – 16.55 Intervento

  • Carmela Novissimo - Wholesale Director Italy – DAMIANI

16.55 – 17.15  - Tavola rotonda

  • Mary Modaffari – Rappresentante Interessi – Parlamento Europeo
  • Valeria Lazzaroli - Presidente – ENIA – Ente Nazionale per Intelligenza Artificiale
  • Tommaso Scalzi - Vice Presidente - Feder Imprese Europa

17.15 – 17.30 - Chiusura evento

  • Angelica Maftei – Director - EcommerceDay
  • Gianluca Borghi – CEO – 10 Corso Como
  • Emanuele Mazziotta – General Manager – Coccinelle
  • Enrico Destro – CEO - Grom
  • Luca Pennavaria - Sales & Retail Director – La Prairie
  • Samuele Camatari - CEO – Jusan Network , Newesis
17.30 - 19.00
EcommerceDay incontra BYD

Per concludere la giornata in modo speciale… tra le 17:30 e le 18:00 ci sposteremo insieme verso il concessionario BYD – partner ufficiale dell’evento – in Piazza del Duomo 18, a pochi minuti dalla location. Sarà un momento esclusivo di networking e brindisi finale, con la possibilità di toccare con mano le auto BYD, e in particolare la nuova SEAL 6 DM-i Touring la seconda vettura della gamma dotata dell’avanzato motore DM-i, il super ibrido di casa BYD, che coniuga efficienza, potenza e sostenibilità. 

Con un’autonomia fino a 1.500 km, la SEAL 6 DM-i rappresenta al meglio la visione di innovazione, design e rispetto per l’ambiente che contraddistingue BYD.

MAIN PARTNER

Partner evento

Collabora con EcommerceDay Focus

Condividi il tuo sapere e le tue esperienze con una community aperta, porta il tuo contributo al cambiamento.

Aiutaci nel promuovere l’iniziativa per poter continuare a crescere.

Rivivi le edizioni passate

  • Food & Digital Innovation

    12 GIUGNO 2025 MILANO

    FOOD
  • Beauty & Pharma Revolution

    22 maggio 2025 – Milano

    Beauty&Pharma
  • B2B & CRM Experience

    12 marzo 2025 – Milano

    B2B & CRM

REEL EcommerceDay Focus B2B & CRM

Perchè partecipare?

REEL EcommerceDay Focus Food & Digital Innovation